Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Arzachena: vola a Dubai per farsi conoscere

Arzachena: vola a Dubai per farsi conoscere
Arzachena: vola a Dubai per farsi conoscere
Laura Scarpellini

Pubblicato il 27 October 2018 alle 15:47

condividi articolo:

Arzachena, 28 ottobre 2018. -Arzachena sembra essere sempre più lanciata verso il programma difiereeworkshopche dallo scorso10 ottobre, in occasione delTTG di Rimini, vede ilComuneimpegnato in un tour di promozione turistica veramente impegnativo.

La prima tappa aLondradal5 al 7 novembre per ilWorld travel market, poi aPaestumdal15 al 18novembre per laBorsa mediterranea del turismo archeologicoe aBarcellonadal27 al 29novembre per l’IBTM World.

L’Amministrazione comunale, inoltre, ha sposato il progettoArzachena a Dubaiche vedrà il territorio rappresentato negliEmirati Arabigrazie a3 appuntamentilegati all’enogastronomia, alla qualità della vita e all’artigianato.

Fin da oggi, il sindaco Roberto Ragnedda el’assessore alle Attività Produttive, Mario Russu, sono impegnati a Firenze per consolidare la collaborazione conIbrahim Ahli, director of investment & promotion department di Dubai, incaricato di sostenere e promuovere il commercio estero e le aziende italiane che vogliono operare nel suo Paese.

Il programma di fiere e workshop messo a punto dal Comune di Arzachena, ha l’obiettivo di promuovere il territorio, le sue peculiarità paesaggistiche, folcloristiche, storiche e, al contempo, di accendere i riflettori sulle aziende locali che prenderanno parte agli appuntamenti con le loro produzioni e la loro professionalità. Ilsindaco Roberto Ragnedda, impegnato in prima persona con delega al Turismo ci spiega che ci sono le risorse per aprire la strada a nuove opportunità di visibilità per l’intera destinazione e di crescita dell’economialocale. Ciò sarà reso possibile attraverso incontri, fiere tematiche focalizzate su archeologia, outdoor e, l’anno prossimo, sul turismo nautico.

Il calendario 2019 è quasi pronto. A Dubai, ad esempio, l’evento principale si terrà a febbraio.

Attendiamo quindi i risultati di tutto questa frenetica e impegnativa attività promozionale del territorio portata avanti dall'amministrazione comunale di Arzachena. Consolidata ormai da tempo la consapevolezza di essere all'estero sempre accolti con crescente curiosità, verso le nostre bellezze irripetibili e incontaminate, che solo la Sardegna può offrire ai turisti che vi faranno visita.

Buon viaggio Arzachena.