Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Arzachena: via al bando per la gestione del canile

Arzachena: via al bando per la gestione del canile
Arzachena: via al bando per la gestione del canile
Dénise Meloni

Pubblicato il 27 June 2017 alle 17:33

condividi articolo:

Arzachena, 01 Luglio 2017- Il canile, che si estende su oltre quattro ettari nelle campagne di Arzachena ospita sino a 200 cani, non sarà più gestito dalla Gesesco ma sarà affidato a volontari ed operatori economici. Il comune ha intrapreso un'indagine di mercato attraverso l'Unione Comuni Di Gallura. L'appalto si aggira intorno ai 148ooo euro.

La struttura verrà affidata per due anni col criterio dell'offerta economica più vantaggiosa.Le domande vanno protocollate entro le 13 del 16 luglio alla centrale di committenza con sede nella stazione marittima di Palau. Nel caso in cui saranno presentate oltre 5 domande, si effettuerà un'estrazione pubblica in cui si decreteranno i 5 operatori che successivamente parteciperanno alla gara d'appalto. La partecipazione è ammessa sia alle associazioni animaliste e zoofile iscritte nell'albo regionale delle associazioni o comunque riconosciute come tali a livello regionale e nazionale, sia ad operatori economici che garantiscano i requisiti necessari.

La struttura è anche sede dell'anagrafe canina e oltre ad ospitare i cani si occupa di soccorrere gli amici a quattro zampe in un ambulatorio sovvenzionato dalla asl. Ogni cane possiede un passaporto e nel 2016 si è registrato un incremento delle adozioni.