Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Arzachena, va in scena "l'Avvoltoio": l'inchiesta spettacolo sui veleni di Quirra

Arzachena, va in scena
Arzachena, va in scena
Laura Scarpellini

Pubblicato il 21 February 2019 alle 12:30

condividi articolo:

Arzachena, 21 febbraio 2019 - Nuovoappuntamentoteatrale il prossimo venerdì 22 febbraio alle ore 21, all'Auditorium multidisciplinare di Arzachena con lo spettacolo “L’avvoltoio”.

Lo spettacolo prodotto da Sardegna Teatro, con la regia di Cesar Brie e il testo di Anna Rita Signore, vuole essere una vera inchiesta teatrale sulle vicende del Poligono di Quirra. Questo lavoro artistico ha conquistato il premioFranco Enriquez-Città di Sirolocon la seguente motivazione: “per una comunicazione e un’arte di impegno sociale e civile”. Lo spettacolo ha, inoltre, ottenuto altri riconoscimenti nel corso della sua lunga programmazione.

Lo spettacolo risulta essere una denuncia a toni forti, che comunque riesce a rapire lo spettatore con un’atmosfera poetica e incantatrice, creata sapientemente da questa giovane compagnia. I singoli attori mantengono la loro personalità interpretativa e allo stesso tempo riescono a creare una straordinaria prova corale. Lo spettacolo risulta essere un piccolo capolavoro di teatro di impegno sociale e civile.

Al termine dell'evento i partecipanti potranno intrattenersi degustando una selezione di prodotti agroalimentari a cura di AMA Saldigna . Farà da cornice a questo momento un delizioso sottofondo musicale del Dr. Boost.

Ulteriori informazioni in merito potranno essere reperite direttamente presso gli uffici del Comune di Arzachena, o sul sito istituzionale: www.comunearzachena.it

https://www.youtube.com/watch?v=c5X0bTEQHgs&feature=youtu.be&t=6&fbclid=IwAR0UYWp9phIJaI-BjQTdnXMBDagbpdQRC6wQiEPA5vEID3XV_J5BIjsv218