Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Arzachena: un toccante omaggio a Giovanni Falcone

Arzachena: un toccante omaggio a Giovanni Falcone
Arzachena: un toccante omaggio a Giovanni Falcone
Laura Scarpellini

Pubblicato il 07 May 2019 alle 17:47

condividi articolo:

Arzachena, 7 maggio 2019 - Il comune di Arzachena il 6 maggio scorso ha ospitato l'evento "Appuntamento con la storia" presso l'Auditorium comunale.

E' stato un triste racconto di alcuni dei momenti più duri nella lotta alla mafia in Italia in cui persero la vita i magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.L’evento è stato promosso dal vicesindaco e assessore alle Politiche Giovanili, Cristina Usai.

Durante questo toccante appuntamento con la nostra storia, sono stati messi in evidenza, qualora ce ne fosse stato ulteriore bisogno, i fondamentali valori che hanno "nutrito" l’impegno nella lotta alla mafia, del magistrato Giovanni Falcone fino al tragico attentato in cui perse la vita.

L'onestà e senso di responsabilità sono stati i pilastri della personalità di questo grande uomo che è stato ricordato in questa occasione, insieme a uno dei membri della scorta, Luciano Tirindelli.

La rispettosa partecipazione dei ragazzi del liceo scientifico “Falcone e Borsellino” di Arzachena, ha testimoniato quanto sia ancora forte nel nostroquotidiano, il ricordo di queste "grandi personalità".

Hanno presenziato le istituzioni, le autorità civili e militari locali, per un ulteriore tributo ad uno dei nostri indimenticabili eroi moderni.