Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Arzachena: un incontro per discutere su Urbanistica ed edilizia

Arzachena: un incontro per discutere su Urbanistica ed edilizia
Arzachena: un incontro per discutere su Urbanistica ed edilizia
Olbia.it

Pubblicato il 04 February 2019 alle 15:20

condividi articolo:

Arzachena, 4 febbraio 2019- Il Comune di Arzachena organizza un incontro dedicato atecnici, progettisti e operatoridel comparto dell’edilizia e urbanisticaper offriresupportoechiarimentisui temi più dibattuti in materia che causano difficoltà nella presentazione delle pratiche e nei rapporti tra ente pubblico e privati.

venerdì 8 febbraio, alle10.00, nell’aula consiliare in piazza Segni di Arzachena ladelegata al Governo del territorio, Claudia Giagoni, ildirigente Mario Chiodinoe ilpersonale degli ufficiEdilizia privata, Urbanistica e Tutela del paesaggio affronteranno con i professionisti i nodi e i dubbi più frequenti che ostacolano il lavoro per entrambe le parti.

Con ilsupporto tecnicodi dirigenti e personale del Comune, l’incontro sarà l’occasione perrispondere a quesitie recepiresegnalazioni e osservazioni, oltre che per spiegare il funzionamento degli uffici e le modalità di disbrigo delle pratiche. Altri appuntamenti di approfondimento saranno presto in agenda.

Gli obiettivi sono quelli di migliorare la qualità del servizio e individuare percorsi condivisi con i tanti addetti ai lavori che si affidano agli uffici comunali -commenta il sindaco Roberto Ragnedda-. I nostri collaboratori sono preparati e disponibili, ma è un dovere migliorarci sempre e garantire la massima operatività della struttura. Per far questo è necessario che pubblico e privato lavorino in sintonia e in un clima di reciproca fiducia>.

Indettaglio, durante l’incontro si parlerà di:

-Aspetti tecnico/normativi in materia edilizia, urbanistica e tutela paesaggistica relativi ai procedimenti in autocertificazione, conferenza di servizi e pratiche edilizie antecedenti alla legge 24/2016;

-problematiche connesse all’applicazione della normativa in materia di condono edilizio;

- accertamenti di conformità;

- compatibilità paesaggistica degli interventi e rispetto dei vincoli;

.-interventi ricadenti all’interno della fascia costiera;

- programmi e obiettivi del settore.