Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Arzachena: torna l'appuntamento con Davide Siddi

Arzachena: torna l'appuntamento con Davide Siddi
Arzachena: torna l'appuntamento con Davide Siddi
Laura Scarpellini

Pubblicato il 03 October 2020 alle 11:47

condividi articolo:

Arzachena, 3 ottobre 2020 - L' Autunno è la stagione per antonomasia in cui si riprendono le attività. Una nuova ripartenza segnata da nuovi slanci, e dalla rinnovata voglia di rimettersi in gioco.

C'è chi inizia una dieta, chi si confronta con un nuovo lavoro, e chi finalmente si cimenta con qualche passione lasciata sopita per troppo tempo. A tal proposito ecco tornare a Arzachena il tanto atteso workshop di acquerello, grazie al talento del pittore Davide Siddi.

I suoi seminari sono ormai un vero e proprio evento per gli amanti dell'acquerello e non solo.

"Per come concepisco il mestiere di pittore l'insegnamento e la condivisione di quanto appreso sono elementi fondamentali della professione, tanto quanto la realizzazione di opere d'arte. Da sempre i pittori dipingono e insegnano pittura nelle loro botteghe.- così si racconta Davide Siddi - Per me insegnare è sempre stato divertente, mi ha sempre fatto piacere vedere i progressi dei miei studenti e accompagnarli dai primi passi fino alle mostre, alle prime committenze private. La serenità e il divertimento sono elementi fondamentali nel mio modo di lavorare, sono elementi a cui non sono disposto a rinunciare per nessun motivo".

Il pittore il prossimo 4 ottobre proporrà il primo di una serie di appuntamenti in cui potranno cimentarsi anche gli inesperti di pittura. Sarà una vera e propria carrellata di tecniche su argomenti affascinanti, che dalle ore 10.30 fino alle ore 18.00 introdurranno i partecipanti alle tecniche e ai segreti della pittura più fluida e misteriosa che esista.