Da 217 giorni 1 ora 16 minuti 9 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Spesati orizzontale
Eventi

Arzachena Summer Festival: si parte questa domenica

iRiparo orizzontale 1085

Arzachena, 13 giugno 2018 – Da domenica 17 giugno a venerdì 7 settembre l’estate di Arzachena ospita una rassegna di festival nel centro storico e nei borghi di Cannigione, Baia Sardinia e Porto Cervo con Arzachena Summer festival

Il nuovo format ogni estate porterà arte, sport, musica e creatività in tutto il territorio con un calendario di ampio spessore culturale e, per la prima volta, in partnership con grandi eventi come Time in Jazz di Berchidda e Isole che Parlano di Palau, giunti rispettivamente alla XXXI e alla XXII edizione. L’iniziativa è del delegato alla Cultura, sport e spettacolo, Valentina Geromino.

“Alta qualità degli eventi e valorizzazione dell’intero territorio sono i principi fondanti di Arzachena Summer Festival – spiega la delegata Geromino -. In sintonia con quanto delineato dalla Regione Sardegna, ci siamo concentrati su un calendario dai forti e variegati contenuti che possa garantire un concreto ritorno di immagine per Arzachena. L’obiettivo di questo format è anche quello di fare rete e creare legami con importanti realtà, sia nazionali che internazionali, con l’ambizione di attrarre un pubblico sempre più vasto”.

L’inaugurazione è domenica 17 giugno all’auditorium comunale con Musica da favola, rappresentazione di danza e musica accompagnata dal Sestetto Grimm. Da luglio, al via il festival letterario Incontri d’autore: 3 appuntamenti con autori nazionali in piazza Risorgimento, alle 22. Il primo è in agenda il 5 luglio.

Il 7 luglio, il 7 agosto, il 17 agosto e il 7 settembre è tempo di Settenot(t)e, festival dedicato a lirica, jazz, tango.

Immancabile l’appuntamento con la tradizione: le degustazioni di zuppa e gnocchi galluresi per la rassegna Arzachena nel piatto sono in programma il 13 luglio e l’1 agosto.  Previsti anche festival di danze in costume tradizionale il 28 luglio a Baia Sardinia e il 18 agosto a Cannigione.

L’11 agosto si parla ancora di folclore, ma d’oltremare, con l’esibizione di ballerini e cantanti provenienti da diversi Paesi per la XVII Rassegna internazionale del Folclore.

La Settimana Classica trova spazio dal 17 al 22 luglio con concerti e masterclass tra chiese e località balneari, mentre il Festival dello sport è di casa al parco Riva Azzurra dal 25 al 26 agosto con discipline di tendenza.

E ad Arzachena arriva per la prima volta Time in Jazz. Il Comune è inserito nel calendario ufficiale della manifestazione ideata dal jazzista Paolo Fresu con un concerto al nuraghe Albucciu l’8 agosto. Ancora grandi collaborazioni questa estate con un altro festival straordinario: Arzachena e Isole che parlano stringono un legame e venerdì 31 agosto portano concerti e degustazioni alla chiesa di Santa Lucia e alla tomba dei giganti di Coddu Ecchju.

Imperdibile il Fiat Lux Festival con performance e installazioni luminose, spettacoli, laboratori, video mapping e visite guidate che animano a sorpresa luoghi sacri e siti archeologici.

All’insegna del divertimento le date del 14 e 15 agosto a Baia Sardinia e Cannigione con dj set, ospiti internazionali e fuochi d’artificio per la notte di Ferragosto.

morostesa abbigliamento olbia made in italy prima pagina
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Solarsi bollette fotovoltaico olbia acconto zero
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

Studio Dentistico Satta articolo
In Alto