Da 553 giorni 22 ore 40 minuti 5 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Gallura

Arzachena: siete già saliti sulla navetta gratuita?

Bacchus 1085

Arzachena, 18 aprile 2018 – Per il quarto anno consecutivo il Comune di Arzachena attiva il  servizio di navetta gratuita “La via delle pietre, 6000 anni di stroria in 3 ore”. Si  collega così   il centro storico di Arzachena e il borgo di Cannigione, ai siti archeologici del territorio.

Partito dal 1 aprile fino al 30 settembre  il servizio darà si  la possibilità di visitare le principali attrazioni del patrimonio storico locale. Così, sia   chi viaggia in Sardegna a bordo dei mezzi pubblici, che tutti coloro che desiderino  una visita guidata, avranno ora un punto di riferimento in più su Arzachena.

Morostesa 2019

Saranno previste  tappe anche alla tomba dei giganti di Coddu Ecchjue, al museo di ricostruzione storica Labenur allestito nella vecchia stazione dei treni di Arzachena risalente al 1929.

Chi aderisce al servizio di navetta “La via delle pietre” fruisce di prezzi agevolati per l’ingresso cumulativo ai vari siti inclusi nel tour.

Le partenze sono previste da Arzachena (Emiciclo Europa, ingresso via Ruzittu) ogni martedì e venerdì , e da Cannigione (via Orecchioni) ogni giovedì e sabato.

I turisti, ma anche i residenti, potranno così ammirare le testimonianze delle antiche popolazioni dei periodi Neolitico e Nuragico che circondano il centro abitato di Arzachena, a distanza di soli 5 chilometri.

I tour sono diversi e includono le tappe: villaggio nuragico de La Prisgiona; tomba dei giganti di Coddu Ecchju; roccia del Fungo (Monti Incappiddatu) e i luoghi più significativi del centro storico indicati da cartelli informativi in italiano e inglese; vecchia stazione dei treni.

Allora pronti, si parte!

Per maggiori informazioni contattare l’ufficio Turismo di Arzachena  in piazza Risorgimento al numero 0789844055 o scrivere all’indirizzo email[email protected].

 

 

 

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto