Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Arzachena si prepara al Trofeo Optimist Italia Kinder

Arzachena si prepara al Trofeo Optimist Italia Kinder
Arzachena si prepara al Trofeo Optimist Italia Kinder
Laura Scarpellini

Pubblicato il 05 September 2019 alle 12:22

condividi articolo:

Arzachena, 5 settembre 2019 - Fervono i preparativi per l'appuntamento con la vela ad Arzachena in programma dal 20 al 22 settembre prossimo.

Il club nautico Arzachena è nel pieno dei preparativi per il V Tappa l Trofeo Optimist Italia Kinder+Sport, che quest'anno vede la sua conclusione in Sardegna, III Zona FIV, nel Golfo di Cannigione-Arzachena.

La competizione possiamo definirla come la Coppa Italia della vela, dedicata alle imbarcazioni monoposto che vedono gareggiare tra loro ragazzi dagli 8 ai 14 anni.

Ancora una volta la Ferrero sarà madrina di questo evento che si compone di 5 tappe in giro per la nostra Italia: Crotone, Ravenna, Massa Carrara e Senigallia.

La splendida accoglienza del Club nautico Arzachena prevede sia giornate impegnate nelle competizioni sportive, che lo svolgimento di numerosi eventi serali per il divertimento di tutti i partecipanti a e i loro accompagnatori.

In programma una sfilata per le strade di Cannigione -La Conia di tutti gli sportivi partecipanti, la banda, il gruppo folk di Arzachena e addirittura i “tamburini” della Sartiglia di Oristano. Immancabili i giochi organizzati gratuitamente per i ragazzi, e le tante specialità locali da assaggiare come il pane cocco cucinato al forno con le “pulpeddi” di salsiccia.

Le premiazioni non comprenderanno i soliti trofei, ma veri e propri "ricordi dell'isola", con i famosi piatti personalizzati prodotti da “Cerasarda”: vero must da collezione per chi visita la nostra Gallura. Inoltre verrà estratto a sorte tra tutti i partecipanti, un vincitore che si aggiudicherà un optimist tutto per se.

Oltre alle istituzioni che presenzieranno all'apertura dell'evento sportivo,sarà presente anche il presidente FIV Francesco Ettorre il 20 settembre prossimo.

Entrambe le spiagge di La Conia verranno interessate dalla manifestazione, con la presenza di bel 17 giudici di gara e si stimano circa 400 partecipanti provenienti da tutta Italia.

Siamo certi che il nostro maestrale, il paesaggio, la natura, e lo splendido mare sapranno lasciare un segno indelebile in tutti coloro che parteciperanno alla gara.

Buon vento a tutti e buon divertimento, all'insegna del puro spirito sportivo.