Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Arzachena: si interviene contro la processionaria del pino

Arzachena: si interviene contro la processionaria del pino
Arzachena: si interviene contro la processionaria del pino
Laura Scarpellini

Pubblicato il 06 November 2018 alle 16:55

condividi articolo:

Arzachena, 6 Novembre 2018 - Il Comune di Arzachena, porrà l'attenzione nei prossimi giorni per attuare un piano di disinfestazioni contro la processionaria del pino. Saranno messi a calendario, a partire da lunedì 19 novembre 2018 nelle località Ea Bianca e Stazzi Michelaccio, gli interventi per tenere sotto controllo il proliferarsi di questo animale che flagella le piante di pino creando non pochi disagi alla popolazione che ne potrebbe venire a contatto.

Le operazioni saranno coordinate dalla Provincia di Sassari, e si rendono necessarie al fine di garantire la tutela della salute di persone e animali.

Gli interventi proseguiranno anche nelle giornate successive se necessario e in presenza di condizioni meteo adatte.Per ulteriori informazioni 0789557694.

Comunicazioni, queste, che rassicurano di certo un po' gli animi,rendendo noto che le Amministrazioni locali hanno a cura il territorio ed i loro concittadini, specialmente in questi ultimi tempi in cui la cura del proprio paesaggio pare essere l'unica forma di prevenzione efficace a limitare problematiche ambientali più o meno importanti. Buon lavoro.