Da 982 giorni 19 ore 55 minuti 40 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Cronaca Gallura

Arzachena sfrutta facebook contro l’abbandono dei rifiuti

Brili immobiliare 1400

Arzachena, 20 Agosto 2017-  Il comune di Arzachena, tramite Michele Occhioni e Tore Mendula – rispettivamente delegato all’Ambiente e delegato alla Polizia Locale, ha attivato una campagna di  sensibilizzazione contro l’abbandono  dei  rifiuti  e come mezzo primario ha scelto proprio i vituperati social network: nella fattispecie il cliccatissimo Facebook. La pagina ufficiale dell’amministrazione arzachenese ha così iniziato a pubblicare gli ormai famosissimi “lanciatori di sacchetti” in tutto il loro splendore proprio nell’atto di gettare i rifiuti in modo non corretto.

Questo comportamento poco edificante produce un circolo vizioso: il ritardo della pulizia delle isole ecologiche, maggiori costi che andranno a ricadere sul  singolo cittadino, disordine e degrado in un paese che è una delle perle più preziose della Gallura. Il paradosso è  che i  rifiuti ingombranti  vengono ritirati gratuitamente chiamando il servizio apposito e senza che l’utente si disturbi a portarli in qualche area prestabilita. Al servizio  domiciliare si unisce la tempestività: tempo qualche giorno dalla richiesta di  smaltimento e  i rifiuti verranno ritirati. Insomma, per un po’ di  civiltà  e amore per il luogo in cui  si  abita,  basta il  tempo di una telefonata.

Spesati article offerte 300

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Geasar summer 2020 1400
In Alto