Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Generale

Arzachena: sequestrata "bomba" ecologica

Arzachena: sequestrata
Arzachena: sequestrata
Olbia.it

Pubblicato il 15 February 2019 alle 12:03

condividi articolo:

Arzachena, 15 febbraio 2019 - Nuova operazione della Guardia di Finanza, questa volta da parte della Tenenza di Palau. "In particolare, nel corso di uno specifico monitoraggio avviato in relazione a possibili illecitiambientali, i militari hanno individuato un terreno ad Arzachena di proprietà di un privato sulquale era presente un ingente quantitativo di materiali edili di risulta, macchinari in disuso erifiuti di varia natura, alcuni dei quali di tipo speciale", si legge nel comunicato stampa.

Secondo la Finanza, sarebbero stato stoccati rifiuti senza autorizzazione. "All’interno del fondo sono stati rinvenutimateriali ed attrezzature edili di ogni sorta oltre a bombole di gas, pneumatici, sanitari inceramica, ponteggi metallici.Oltre all’inquinamento da rifiuti di varia natura è stata rilevata la presenza di due manufattiin lamiera con basamento in cemento e un fabbricato in muratura la cui costruzione nonrisulta autorizzata", continua la nota.

"Al termine delle operazioni di servizio è stata sottoposta a sequestro un’area di circa 3000metri quadrati trasformata in una vera e propria discarica a cielo aperto.Il proprietario del fondo è stato deferito alla Procura della Repubblica di Tempio Pausaniaper il reato di deposito incontrollato di rifiuti punito dal Testo Unico dell’Ambiente e perabusivismo edilizio", concludono i Finanzieri.