Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Arzachena: Ragnedda illustra fase due agli operatori

Arzachena: Ragnedda illustra fase due agli operatori
Arzachena: Ragnedda illustra fase due agli operatori
Olbia.it

Pubblicato il 23 April 2020 alle 17:14

condividi articolo:

Arzachena, 23 aprile 2020 - Arzachena prima destinazione turistica della Sardegna, con oltre 1 milione 200 mila presenze annue, circa 140 strutture ricettive sparse su un territorio di 220 chilometri quadrati e 88 di litorale, è particolarmente colpita dalla crisi legata all’emergenza economico sociale derivante dal Covid 19.

Al centro del suo discorso di apertura, al primo punto dell’ordine del giorno del consiglio comunale previsto domani alle 15:00, il sindaco Roberto Ragnedda illustrerà la ricetta messa a punto dall’Amministrazione di concerto con gli esponenti delle realtà imprenditoriali e associative locali per sostenere le aziende che, da Porto Cervo, a Baja Sardinia, a Cannigione fino a quelle localizzate nell’agro, vivono nell’incertezza accanto ai loro dipendenti.

Il sindaco prenderà posizione anche in merito all’annoso problema dellacarenza dei servizi sanitarial poliambulatorio di Arzachena e, in generale, nell’ambito territoriale competente di Olbia e Tempio. In particolare:

sulla cancellazione da parte della Ats di Olbia del progetto Dialisi vacanze, che assicurava il trattamento dialitico a circa un centinaio di turisti in vacanza in Gallura da maggio a settembre;

sulla carenza di personale amministrativo e la mancata individuazione di un nuovo pediatra di ruolo nella struttura di Arzachena.

Fin da oggi, è possibile rendere noto anche l’esito negativoal Coronavirusdei tamponi a cui sono stati sottoposti tutti gli operatori della residenza per anziani di Arzachena. Maggiori dettagli verranno resi noti durante il consiglio di domani trasmesso in via telematica con i consiglieri connessi dalle loro abitazioni.

La seduta sarà trasmessa on line sulla consueta piattaforma Tv dei Comuni accessibile dalla paginaFacebook Amministrazione comunale di Arzachenao dal sitowww.comunearzachena.it