Da 662 giorni 11 ore 57 minuti 56 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale pellet
Cronaca Gallura

Arzachena,Puc: centro storico e da campi golf

Villaggio di Natale Golfo Aranci 2019

Arzachena, 12 novembre 2019 – Il nuovo piano urbanistico comunale (Puc) di Arzachena  verrà presentato finalmente entro la fine dell’anno ai suoi cittadini, con la stesura di un progetto preliminare.

Punti cardine della versione aggiornata del piano,  saranno la progettazione di nuovi campi da golf, la  riduzione della cementificazione costiera e una riqualificazione del  centro urbano fino a comprendere il borgo Cannigione,  con particolare attenzione al  recupero degli immobili già esistenti su tutto il territorio.

Villaggio di Natale Golfo Aranci 2019 300×250

Il piano da tempo giaceva nella sua immobilità dopo la sua ultima presentazione al  consiglio comunale, nel 2018.

Alla luce della  nuova legge regionale che ha finalmente   snellito e migliorato l’iter burocratico delle procedure necessarie alla stesura dei  piani urbanistici comunali, si è resa necessaria una revisione dello studio apportando così anche migliorie e adeguamenti  con nuove indicazioni.

Come viene riportato  dall’agenzia Ansa il sindaco Ragnedda ha espresso le proprie considerazioni a tal riguardo: “La nuova progettazione sposta l’attenzione dal predominante aumento di volumetrie previsto in precedenza in alcune zone della fascia costiera e, al contrario – sottolinea il primo cittadino – si concentra su uno sviluppo omogeneo dell’intero territorio con priorità al collegamento tra centro urbano di Arzachena e borgo di Cannigione. Puc non significa aumento indiscriminato di metri cubi. La nostra visione ripensa e ridisegna Arzachena per valorizzare tutte le sue componenti territoriali, paesaggistiche e identitarie, compresi il recupero del patrimonio immobiliare esistente, la riesamina delle vecchie lottizzazioni e uno studio sul corretto sviluppo dei borghi”.

Tante novità sul territorio di Arzachena quindi che si prepara ad essere sempre più accogliente e appetibile sia per i turisti che per coloro che la vivono ogni giorno, tenendo sempre in primo piano la  tutela ambientale.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto