Da 583 giorni 10 ore 32 minuti 9 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale

Arzachena: per il Summer Festival un calendario ricco di eventi

ph Roberto Cifarelli
Spesati orizzontale

Arzachena, 14 giugno 2019. È tutto pronto per la ricchissima seconda edizione dell’Arzachena Summer Festival.  Il 20 giugno prenderà il via il programma di eventi estivi promosso e finanziato dal Comune di Arzachena che fino al 6 ottobre portarà tradizioni, sport, musica, cinema, gastronomia e moda nel centro urbano, nei siti archeologici, in spiaggia e nei borghi di Cannigione, Baia Sardinia, Abbiadori e Liscia di Vacca. Confermata la partecipazione ai festival internazionali Time in Jazz e Isole che parlano con concerti in agenda il 10 e il 31 agosto.

 Il calendario apre e chiude con lo sport. Dal 20 al 23 giugno, Cannigione accoglie le stelle del Beach volley time with star, la manifestazione con formula camp più torneo in compagnia di campioni della disciplina impegnati nel World Tour e in serie A, come Adrian CarambulaEnrico RossiMarco Solustri e Alessia Fiesoli.

Morostesa 2019

Subito dopo ancora sport, dal 23 al 28 giugno, con la XVII edizione del Summer Camp di calcio per ragazzi con giocatori e allenatori professionisti.

Settembre e ottobre sono i mesi ideali per riprendere le attività sportive all’aperto con il 1° Torneo di pallanuoto città di Arzachena (5-8 settembre), la regata nazionale optimist Kinder Cup (20-22 settembre), la Settimana dello sport (23-28 settembre), la gara ciclistica ArzachenaMara 2019 (2 ottobre) e l’ottava edizione del Rally terra sarda (6 ottobre).

Sono oltre 60 gli eventi che animano l’estate di Arzachena, tra cui le Notti Bianche a Cannigione, il Cinema in piazza ad Arzachena, la Settimana classica (15-20 luglio), le Feste in piazza a Baia Sardinia, il Festival Sette not(t)e, la rassegna letteraria Sopra le righe e quelle dedicate al folclore e alla gastronomia come Arzachena nel piatto (11 luglio e 1 agosto), la festa patronale di San Giovanni Battista (21-24 giugno), la XVIII Rassegna Internazionale (17 agosto), il IV Festival delle fisarmoniche (6 agosto), la festa patronale di Arzachena  arricchita dal concerto dei Dire Straits Legacy(13-15 settembre).

Tra le novità il Digital chef (21 luglio), il festival-laboratorio in cui i piatti tipici sardi saranno ricreati con tecniche digitali; l’installazione artistica sulla scalinata di Santa Lucia ColorArz (1 luglio); il Beer Festival (27-28 luglio); la Fashion night con sfilate di moda, mostra fotografica ed eventi collaterali insieme a Beppe Convertini, Giusy Seiello e Alex Belli; il Palio delle Amazzoni città di Arzachena (29 agosto) che propone pariglie a cavallo, corse con purosangue e mozzasangue, degustazioni enogastronomiche al galoppatoio comunale.

Grande attesa per le consuete feste di ferragosto il 14 a Baia Sardinia con Joshua Jack & The Black Enemies in concerto e il 15 a Cannigione con Dj Prezioso e i Paradise, e per la VI edizione di Estate in fiore (30 agosto -1 settembre).

 “L’Arzachena Summer Festival 2019 presenta un calendario di eventi molto variegato che mira a valorizzare sia il centro storico che le frazioni e i siti archeologici – dice valentina Geromino, delegata allo Sport, cultura e spettacolo -. Si è deciso di riproporre alcune formule e collaborazioni importanti, aderendo a circuiti di prestigiosi festival, ma non ci siamo fatti mancare delle novità tra cui eventi di moda, manifestazioni sportive, Beer festival, installazioni a tema o cinema all’aperto, con molti titoli per i più piccoli, in modo da riscontrare esigenze e gusti di un ampio pubblico, ricercando però sempre la massima qualità>.

<Tradizioni e autenticità del territorio insieme a manifestazioni di alto livello si traducono in visibilità per Arzachena – dice l’assessore al Turismo, Cristina Usai -.Gli eventi sono uno strumento con cui possiamo promuovere gli elementi più caratteristici capaci di attrarre visitatori>.

<Con questa iniziativa vogliamo sostenere le attività commerciali del territorio che, sicuramente, trarranno beneficio dalla ricca programmazione in agenda sino alle prime settimane dell’autunno> conclude Mario Russu, assessore al Commercio e Attività produttive. 
 

Isabella Chiodino Ufficio Comunicazione Istituzionale

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra parigi amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto