Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Arzachena: parte per i ragazzi la "Settimana dello sport"

Arzachena: parte per i ragazzi la
Arzachena: parte per i ragazzi la
Laura Scarpellini

Pubblicato il 23 September 2019 alle 15:14

condividi articolo:

Arzachena, 23 settembre 2019 -Ancora un appuntamento con lo sport per il comune di di Arzachena. Questa volta è stata messa a punto una dinamica collaborazione con la società Costa Eventi, le associazioni sportive, le scuole primarie, secondarie e superiori locali.
Fulcro di questo appuntamento sarà la promozione dell'attività fisica attraverso la "Settimana dello Sport". Un modo per avvicinare i ragazzi del territorio, alle diverse discipline sportive.
A partireda oggi sino al 28 settembre prossimo, verranno animati da spirito sportivoi luoghi pubblici e gli impianti sportivi di Arzachena e dei sui splendidi borghi.
La cerimonia inaugurale si è tenuta questa mattina allo stadio Biagio Pirina alla presenza delvicesindaco Cristina Usaie delladelegata allo Sport, Cultura e Spettacolo, Valentina Geromino. Anche questa manifestazione è compresa nel calendario Arzachena Summer Festival.
"Lo sport è un’opportunità di crescita per i giovani e per l’intera comunità- spiega Valentina Geromino-." L’evento nasce da un percorso partecipato avviato a febbraio con i membri del Tavolo dello Sport, rappresentanti delle 60 associazioni locali. L’obiettivo è quello di promuovere lo sport come strumento utile a perseguire il benessere psicofisico del singolo individuo, ma anche a promuovere l’inclusione sociale, l’educazione al rispetto delle regole, la comprensione dei valori del gioco di squadra. Il programma prevede un abbinamento tra classi e discipline che consente a studenti di ogni età di provare le attività proposte dalle associazioni aderenti al progetto tra cui vela, automobilismo, danza, scacchi, karate, tiro al volo, tiro dinamico o windsurf".
Diverse sono le associazioni sportive coinvolte di questa edizione: Tennis club Corracilvuna, Gallura Shooting team, Tav Arzachena, Yacht Club Cannigione, Club Nautico Arzachena, Porto Cervo Racing team, Karate club Porto Cervo, BFit, Team Karate, Shoken Karate, Dance point Sardegna, Arzachena Academy Costa Smeralda, Asd Cannigione, Arzachess.
Ecco nel dettaglio il programma completo della manifestazione:
Lunedì 23 settembre:ore 9.30 Ritrovo degli studenti allo stadio Biagio Pirina e consegna dei gadget;ore 10.30 Cerimonia di apertura.
Martedì 24 settembre/Mercoledì 25 settembre /Giovedì 26 settembre
Dalle ore 9.30 fino alle 12.00 Attività sportive (le attività al parco Riva Azzurra termineranno alle 11.30);
Venerdì 27 settembre:ore 9.30 Giornata dedicata alla sostenibilità ambientale. Ritrovo degli studenti in piazza Risorgimento per partenza sfilata;ore 11.00 Arrivo allo stadio Biagio Pirina, flash mob cerimonia di chiusura.
Sabato 28 settembre:ore 10.00 piazza Risorgimento tavola rotonda “Storie di sport, storie di vita”.
Ancora una volta un ottimo pretesto per avvicinare i giovani allo sport e a quel mondo fatto di sana competizione, senso di appartenenza ad un team, affiatamento e divertimento attraverso la sportiva.