Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Arzachena ospita la straordinaria matita di Tedde

Arzachena ospita la straordinaria  matita di Tedde
Arzachena ospita la straordinaria  matita di Tedde
Laura Scarpellini

Pubblicato il 29 July 2019 alle 15:46

condividi articolo:

Arzachena, 29 luglio 2019 - La città di Arzachena, conferma avere un cuore artistico incessantemente pulsante, sollecitato sempre da nuove emozioni artistiche.

E' la volta questa di ammirare un'interessante esposizione dell'artista Luca Tedde. L’inaugurazione della mostra è prevista per il prossimo 31 luglio alle 19.30, in cui l’artista si esibirà in una dimostrazione di pittura iperrealista.

E così dopo l'originale progetto di residenza d’artista “Alzachinesi” di Davide Siddi, in cui vengono messe in risalto le personalità locali attraverso magnifici ritratti in acquerello, ora la Galleria Esdé, galleria d’arte contemporanea, presenta presso il suo temporary store ad Arzachena, l’esposizione “Le Muse” di Tedde.

Luca Tedde classe ' 76 si è appassionato alla grafite e al carboncino per un ventennio. Numerose le sue partecipazioni a mostre collettive ed eventi artistici, ricevendo in ogni occasione premi e riconoscimenti per i suoi magnifici ritratti in chiaroscuro. A fatto sua ultimamente la tecnica dei pastelli morbidi, una pittura sviluppatasi in Francia alla fine del XV secolo resa sempre più diffusa attraverso artisti come Rosalba Carriera, Maurice Quentin de La Tour ed Edgar Degas.

Con i suoi disegni con pastelli morbidi, l'artista attira sempre più riconoscimenti in ambito internazionale: nella “Prima Mostra Internazionale di Pastello in Italia” nel 2017, nel 13° International ARC SALON dell’Art Renewal Center, nel Premio Internazionale d’Arte Marchionni ed agli American Art Awards nel 2018.

Il patrocinio dall’Amministrazione Comunale di Arzachena con la collaborazione dell’associazione Artechepassione, prosegue in questo percorso creativo sul proprio territorio, affiancandosi ad attente gallerie d'arte che promuovono talenti davvero interessanti in ambito artistico.

Da non perdere quest'evento in cui ancora una volta, un talento sardo si fa spazio nel mondo dell'arte figurativa.