domenica, 20 giugno 2021

Informazione dal 1999

Cronaca, Generale, Bianca, Salute

Arzachena: nuovo appuntamento campagna vaccinale anti-Covid

Campagna vaccinale: è il turno degli over sessanta

Arzachena: nuovo appuntamento campagna vaccinale anti-Covid
Arzachena: nuovo appuntamento campagna vaccinale anti-Covid
Olbia.it

Pubblicato il 11 maggio 2021 alle 20:54

condividi articolo:

Arzachena. Anche nel Comune di Arzachena procede la campagna vaccinazioni contro il Covid-19 secondo l’ordine per fasce di età.

Il prossimo venerdì 14 maggio sarà somministrato il siero AstraZeneca ai nati dal 1 gennaio 1956 al 31 dicembre 1961 (over 60) non rientranti nelle cosiddette categorie fragili, ovvero quelle individuate negli elenchi del Ministero della Salute.

Può partecipare anche chi non ha aderito per vari motivi all’appuntamento del 17 aprile scorso (nati dal 1951 al 1955).

Anche sul sito ufficiale del Comune di Arzachena è indicato come partecipare alla vaccinazione 14 maggio 2021: 

 - Scaricare, stampare e compilare il modulo di consenso informato per l’inoculazione del siero Astrazeneca e portarlo con sé insieme a un documento di identità. Cliccare qui per il Modulo consenso informato siero Astrazeneca;

- Presentarsi presso la tensostruttura allestita nel parcheggio della palestra comunale in località Corracilvuna nel giorno e nell’orario corrispondente al proprio anno di nascita;

- Dopo la vaccinazione, attendere 15 minuti nell’apposita area per monitorare l’eventuale insorgere di reazioni avverse immediate.

Per limitare i tempi di attesa e velocizzare le fasi di accoglienza e vaccinazione si ricorda che è preferibile presentarsi già muniti del modulo di consenso informato compilato e firmato.