Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Arzachena: Davide Siddi illustra la città con i suoi ritratti

Arzachena: Davide Siddi illustra la città con i suoi ritratti
Arzachena: Davide Siddi illustra la città con i suoi ritratti
Laura Scarpellini

Pubblicato il 27 February 2019 alle 11:16

condividi articolo:

Arzachena, 27 febbraio 2019 - Ad Arzachena è in corso la mostra
“Alzachinesi”. La personale di Davide Siddi, attraverso una selezione di splendidi ritratti, vuole raccontarci il vissuto di questa cittadina della Gallura.

Così, attraverso i volti , le espressioni e le emozioni che un ritratto può suscitare e trasmettere, l'artista cerca di illustrarci l'anima di Arzachena.

Dal 1 marzo prossimi l'artista sarà ad Arzachena dovràre alizzare 100 ritratti di Arzachenesi (Alzachinesi in gallurese) in sette mesi. Una sfida in cui saranno ritratte le persone incontrate per strada, i personaggi cittadini ,gli anziani, e le autorità fornendo così, attraverso l'espressività degli abitanti, un ritratto diverso della città gallurese.
Il tutto si concluderà a dicembre con una mostra!

Davide Siddi nasce a Cagliari nel 1987 dedicandosi completamente alla pittura e al disegno con una dedizione che occupa ogni giorno della sua vita. Con le sue opere, nel corso degli anni, ha partecipato a numerose collettive sempre mantenendo un gusto romantico che ben si sposa con gli acquerelli da lui sempre prediletti per il suo lavoro.

Ritrae scorci di ambienti con particolari che inducono a rallentare i nostri frenetici ritmi di vita per godere pienamente della bellezza delle piccole cose, dei dettagli che la fretta fa perdere. Minuzioso e affascinante.

“Alzachinesi" un pittore, il suo atelier e 100 arzachenesi sarà in mostra per tutto l'anno nell’atelier allestito in un vecchio locale in piazza Risorgimento ad Arzachena a cura dell'associazione Artechepassione che si occupa della promozione artistica sul territorio.

Sarà un appuntamento da non perdere passando per Arzachena, per conoscere attraverso la poesia degli acquarelli e non solo, sia questo giovane artista che lo spirito della città.