Da 635 giorni 6 ore 59 minuti 23 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Eventi

Arzachena: Davide Siddi illustra la città con i suoi ritratti

Spesati orizzontale offerte

Arzachena, 27 febbraio 2019 – Ad Arzachena è in corso la mostra
“Alzachinesi”. La personale di Davide Siddi, attraverso una selezione di splendidi ritratti, vuole raccontarci il vissuto di questa cittadina della Gallura.

Così, attraverso i volti , le espressioni e le emozioni che un ritratto può suscitare e trasmettere, l’artista cerca di illustrarci l’anima di Arzachena.

Spesati article pellet

Dal 1 marzo prossimi l’artista sarà ad Arzachena dovràre alizzare 100 ritratti di Arzachenesi (Alzachinesi in gallurese) in sette mesi. Una sfida in cui saranno ritratte le persone incontrate per strada, i personaggi cittadini ,gli anziani, e le autorità fornendo così, attraverso l’espressività degli abitanti, un ritratto diverso della città gallurese.
Il tutto si concluderà a dicembre con una mostra!

Davide Siddi nasce a Cagliari nel 1987 dedicandosi completamente alla pittura e al disegno con una dedizione che occupa ogni giorno della sua vita. Con le sue opere, nel corso degli anni, ha partecipato a numerose collettive sempre mantenendo un gusto romantico che ben si sposa con gli acquerelli da lui sempre prediletti per il suo lavoro.

Ritrae scorci di ambienti con particolari che inducono a rallentare i nostri frenetici ritmi di vita per godere pienamente della bellezza delle piccole cose, dei dettagli che la fretta fa perdere. Minuzioso e affascinante.

“Alzachinesi” un pittore, il suo atelier e 100 arzachenesi sarà in mostra per tutto l’anno nell’atelier allestito in un vecchio locale in piazza Risorgimento ad Arzachena a cura dell’associazione Artechepassione che si occupa della promozione artistica sul territorio.

Sarà un appuntamento da non perdere passando per Arzachena, per conoscere attraverso la poesia degli acquarelli e non solo, sia questo giovane artista che lo spirito della città.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto