Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Arzachena, lockdown: ecco i vincitori di Arcobaleno virtuale

Arzachena, lockdown: ecco i vincitori di Arcobaleno virtuale
Arzachena, lockdown: ecco i vincitori di Arcobaleno virtuale
Laura Scarpellini

Pubblicato il 15 August 2020 alle 18:03

condividi articolo:

Arzachena, 16 agosto 2020 - Il passato lockdown ha provato tutti noi sotto diversi punti di vista. Gli alunni delle scuole sono stati tra i più provati dall'impossibilità di poter uscire da casa.

Proprio per poter rendere meno impattante per loro la costrizione della lunga permanenza in casa, era stato indetto dall'amministrazione comunale di Arzachena il progetto “Arcobaleno virtuale”. L’iniziativa è stata curata del delegato alla Pubblica Istruzione, Michele Occhioni. Gli alunni del territorio arzachenese erano stati coinvolti ad inviare le loro creazioni artistiche al comune. Sono stati oltre 100 i giovani delle scuole di Arzachena che hanno risposto inviando disegni, video, foto e poesie per raccontare il tema “Cosa abbiamo perso e riscoperto tra le mura di casa" .

LO scorso 10 agosto i 100 giovani vincitori che sono stati contattati dallo staff comunale, si sono recati nell’aula consiliare in piazza Segni per ritirare il premio.

Per limitare il rischio contagio, sono stati ammessi in aula solo gli alunni vincitori del concorso, accompagnati da 1 solo genitore, così da garantire il distanziamento.Tutti sono stati pregati di indossare la mascherina, e di igienizzare le mani all’ingresso, per attenersi alle nuove regole anti contagio.

Ora che si è già pronti a guardare avanti, attraverso le opere di questi giovani studenti possiamo comprendere gli effetti di lockdown sui nostri giovani. Che possa essere un monito per essere ancora attenti al rispetto delle regole anti contagio, in questi mesi estivi.