Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Arzachena: le informazioni turistiche sbarcano in spiaggia

Arzachena: le informazioni turistiche sbarcano in spiaggia
Arzachena: le informazioni turistiche sbarcano in spiaggia
Olbia.it

Pubblicato il 01 August 2017 alle 11:45

condividi articolo:

Arzachena, 01 agosto 2017 -Informazioni capillaricon la presenza fissa delComune di Arzachenain18delle più importanti spiagge del territorio, dal litorale di Cannigione alla Costa Smeralda.L’assessore al Turismo, Stefania Filigheddu, ha stretto un accordo con i titolari delleconcessioni balneari associate del litorale Arzacheneseche promuove l’installazione di totem e materiale informativo, mappe, locandine e depliant su ogni arenile. L’iniziativa è stata concordata 3 settimane fa con il gruppo di imprenditori. La consegna dei primi totem a tutti gli aderenti si concluderà entro pochi giorni.

L’acquisto dei totemè stato finanziato dai concessionari che si sono quotati a fronte della necessità di collaborare celermente con il Comune per offrire maggiori servizi e migliorare il rapporto con l’utenza fin da questa stagione balneare.Il materiale informativoufficialeverrà fornito dall’assessorato al Turismo. «E’ un’iniziativa lodevole,semplice e funzionale, che risponde appieno alla nostra idea di collaborazione e dialogo con le imprese e i cittadini. L’abbiamo subito patrocinata e sostenuta – dichiara l’assessore Stefania FilighedduIl valore vero del progetto sta nel rapporto di fiducia e cooperazione creatosi fin da subito con le 18 aziende che porta ad interventi immediati e dà risposte concrete alle esigenze degli utenti. Questa è la strada che voglio percorrere anche con gli altri rappresentanti di categoria che entreranno a far parte del Team di coordinamento per lo sviluppo turistico».

«Il turista trascorreintere giornateal mare e si rivolge a noi di continuo per avere informazioni sulle spiagge, sugli orari dei bus, sulle celebrazioni religiose, sui mercatini, sui siti archeologici o su possibili escursioni nel territorio-spiega Marco Biraghi, rappresentante delle imprese balneari associatedi Arzachena -ora siamo in grado di dare queste informazioni in modo più aggiornato, sistematico e capillare, considerato che ogni concessione del comune di Arzachena è dotata di personale plurilingue.Il progetto è aperto a tutti i concessionari, chi volesse aderire, può ancora farlo contattandoci».

Le imprese aderenti sono:

1)Paisà di Alfredo Vicinanza -spiaggia di Mannena

2)MB Promotion – spiaggia di Tanca Manna

3)Occhioni Srl – spiagge di Cannigione e Tre Monti

4)Services in Coast srl- Spiagge di Liscia di Vacca e Pitrizza

5)Coop Cervo Beach - spiagge di Cala del Faro

6)Occhioni Giovanni - spiagge di Cala Granu

7)Mpo rental services srls - spiaggia di Porto Paglia

8)Long beach srl - spiaggia del Piccolo Pevero

9)Piccolo Pevero srl – spiaggia del Piccolo Pevero

10)Pac società cooperativa – spiaggia del Grande Pevero

11)Tiscile srl – spiaggia del Grande Pevero

12)Franceska srl – spiaggia di Capriccioli

13)Treforsail srl – spiagge Liscia Ruia

14)Maristella Angioni – spiaggia Liscia Ruia