Da 298 giorni 4 ore 29 minuti 10 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Sardinia Ferries
Cronaca Gallura

Arzachena: ora l’Imu si calcola on line

Bacchus 1085

Arzachena, 5 doicembre 2018 – Purtroppo, questo periodo dell’anno, non è solo tempo per i preparativi sotto l’albero, ma è anche in scadenza il pagamento dell’Imposta municipale propria (IMU). Il termine del 16 dicembre per il versamento del saldo è prorogato a lunedì 17 dicembre 2018.

Il Comune di Arzachena, ha messo a disposizione, sul proprio sito istituzionale, mettendo a punto il nuovo servizio on line, il Calcolatore Imu. Il sistema aiuta i cittadini a calcolare  le somme dovute, e a  stampare  i modelli F24 per effettuare il pagamento utilizzando il servizio on line.

Phone Doctor 1400

Basta andare sul sito del comune di Arzachena e dall’home page, sezione Servizi on line, Tributi, è possibile accedere al nuovo servizio istituito, evitando così le lunghe file agli sportelli e le lunghe attese.

Ma che cosa è di preciso la tanto nominata IMU? L’IMU è un tributo comunale che fa parte dell’Imposta unica comunale (IUC) introdotta con la Legge di Stabilità 2014 (comma 639, art. 1, Legge N. 147 del 2013). Le abitazioni principali (prima casa) sono escluse dal pagamento. Fanno eccezione quelle classificate nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9.

Il Comune di Arzachena ha confermato per il 2018 le aliquote IMU già fissate per l’anno 2017, con gran sollievo dei concittadini.

 

Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto