Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Arzachena, imposta di soggiorno: ecco le modifiche

Arzachena, imposta di soggiorno: ecco le modifiche
Arzachena, imposta di soggiorno: ecco le modifiche
Laura Scarpellini

Pubblicato il 18 March 2019 alle 14:15

condividi articolo:

Arzachena, 18 marzo 2019 -Il Consiglio comunale di Arzachena ha apportato nei giorni scorsi piccolemodifichealregolamento sull’imposta di soggiorno.

Sono state aggiunte delle precisazioni sul ruolo di agenti contabili che rivestiranno le strutture ricettive nell'ambito degli incassi dell'imposta dai propri ospiti.

Si consiglia agli operatori di consultare attentamente il regolamento presente nell’apposita sezioneRegolamenti del sito istituzionale del comune di Arzachena dove è riportata tutta la normativa.

Ricordiamo che l’imposta di soggiorno è un tributo richiesto dal Comune a coloro che alloggiano presso le strutture ricettive del territorio di Arzachena come contributo per la gestione e l’incremento di servizi legati alla tutela dell’ambiente, alle manutenzioni di spazi e beni pubblici, ai trasporti, al demanio, alla promozione della destinazione, alla sicurezza, al recupero di beni culturali.

Il tributo viene pagato dall’ospite che alloggia a pagamento in un immobile del territorio comunale di Arzachena per periodi brevi e i ragazzi sotto i 12 anni ne sono esenti.

Lestrutture ricettivedovranno applicare la tariffa giornaliera prevista ai clientidal 16 giugno al 15 settembre.

La gestione del tributo sarà affidata a breve. Sarà l’affidatario a organizzare e definire tutti i dettagli operativi relativi agli adempimenti, ai rapporti con le strutture ricettive e gli altri soggetti responsabili della riscossione, supportandoli in tutte le fasi, dalla riscossione alle dichiarazioni periodiche.

Per tutte le informazioni al riguardo ci si potrà rivolgere direttamente all'Ufficio Tributi del comune di Arzachena

Piazza On. Filigheddu

Telefono 0789849200 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00