Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Arzachena e l'arte: Jan Min e i fluidi paesaggi marini

Arzachena e l'arte: Jan Min e i fluidi paesaggi marini
Arzachena e l'arte: Jan Min e i fluidi paesaggi marini
Laura Scarpellini

Pubblicato il 03 September 2019 alle 13:37

condividi articolo:

Arzachena, 2 settembre 2019 - Non accenna a fermarsi la sete di arte ad Arzachena che in questi ultimi giorni pare essere divenuta una città accentratrice di eventi e esposizioni.

Mercoledì 4 Settembre prossimo dalle h. 17.30 la Galleria Esdé, galleria d’arte contemporanea presso il suo temporary store adArzachena, propone questa volta l’esposizione “Sea Landscapes”, personale di Jan Min.La mostra sarà visitabilesino al 12 settembre prossimo dalle 17.30 alle 20.30 o su appuntamento. Anche questo nuovo incontro con l'arte figurativa va a collocarsinel progetto di residenza d’artista “Alzachinesi” di Davide Siddi, sostenuto epatrocinato dall’Amministrazione Comunale di Arzachena e in collaborazione con l’associazioneArtechepassione.

Jan Min, nasce nel 1952 a Velsen, in Olanda. Pittore acquerellista, ha studiato 5 anni presso laGooische Academy. Attualmente membro speciale dell’International watercolor Society mondiale, tiene seminari e laboratori sulla tecnica dell’acquerello e ha esposto in diverse mostre personali e collettive di rilievo internazionale nelle principali capitali europee e a New York.

L’assenza di qualsiasi presenza umana coinvolge la percezione dello spettatore che lo interpreta sulla propria scia emozionale. Quasi a trasmettere sulla tela un silenzio assoluto che avvolge il nordico paesaggio naturalistico. Un suggestivo gioco continuo di luci e ombre riflesse.

La tecnica dell’acquerello esprimecon questo artista, tutta l'atmosfera e la distanza, la luminosità con colpi di luce e contorni materici.

Da non perdere l'occasione per esplorare atmosfere lontane e viaggi introspettivi. Sempre nuovi