martedì, 31 gennaio 2023

Informazione dal 1999

Cronaca, Bianca

Arzachena, "Da Natali a Li Tre Re": Comune cerca proposte per gli eventi

Pista di pattinaggio e albero di Natale con luci a led

Arzachena,
Arzachena,
Olbia.it

Pubblicato il 10 ottobre 2022 alle 17:42

condividi articolo:

Arzachena. Il Comune gioca d’anticipo in vista delle prossime festività natalizie e pubblica l’avviso per la presentazione di proposte e progetti con cui completare il programma di eventi "Da Natali a Li Tre Re 2022/2023".

Scrive il Comune di Arzachena: "L’iniziativa è promossa dalla delegata allo Sport e Spettacolo, Nicoletta Orecchioni, e dall’assessora al Turismo e Commercio, Claudia Giagoni. Da oggi è possibile partecipare. “Vogliamo dare la possibilità ad agenzie e associazioni di studiare e presentare le proposte con anticipo, così da garantirci maggiori opportunità nella scelta di spettacoli, allestimenti, installazioni e creare un calendario ricco di novità da promuovere al più presto - spiega Nicoletta Orecchioni, delegata allo Sport e Spettacolo -. Obiettivo prioritario è creare un programma attrattivo per i più piccoli con laboratori artistici e di valorizzazione delle nostre tradizioni da ospitare nel centro storico. Spazio anche ai ragazzi, ma al parco di Tanca di Lu Palu. Qui allestiremo una pista pattinaggio con eventi musicali e street food per creare un’area dedicata al divertimento degli adolescenti e animare un altro angolo del paese. Per completare il calendario nei dettagli attendiamo proposte di qualità da parte degli operatori entro il 24 ottobre”.

Una particolare attenzione andrà alla questione del risparmio energetico: “L’albero di Natale per l’inaugurazione del calendario l’8 dicembre e le luminarie per il centro e i borghi sono già stati scelti. Insieme all’Ufficio Manutenzioni comunale cercheremo di prestare una particolare attenzione al risparmio energetico con utilizzo di luci a Led, prevedendo anche una limitazione degli orari di accensione, ma il Natale è un momento importante per le famiglie, non potevamo rinunciare agli impianti luminosi per creare la giusta atmosfera. Tra questi, non mancherà una sorpresa dedicata al centenario dall’autonomia. L’installazione partirà a novembre” conclude l’assessore Orecchioni.

“Investiamo negli eventi natalizi anche per stimolare e coinvolgere i commercianti, bar e ristoranti in questo appuntamento importante per le attività economiche - aggiunge l’assessore al Turismo e Commercio, Claudia Giagoni -. Il Comune vuole animare il paese, e il centro storico in particolare, con anticipo rispetto al passato. Infatti, grande novità di quest’anno sarà l’apertura del villaggio di Natale fin dal 19 novembre con il mercatino di prodotti tipici e con gli hobbisti, che avranno la possibilità di proporre le proprie creazioni in tempo utile per gli acquisti di Natale. Anche in autunno, Arzachena ha molto da offrire per attrarre visitatori ed escursionisti. Rendere accogliente il cuore del paese è sicuramente uno strumento in più”. L’avviso con le indicazioni e i moduli da compilare per partecipare alla selezione di proposte è on line sul sito www.comunearzachena.it . Per ulteriori informazioni chiamare il numero 0789849337.