Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Arzachena: il Comune stabilizza il personale precario

Arzachena: il Comune stabilizza il personale precario
Arzachena: il Comune stabilizza il personale precario
Olbia.it

Pubblicato il 27 July 2018 alle 16:41

condividi articolo:

Arzachena, 27 luglio 2018 -IlComune di Arzachenaha attivato le procedure distabilizzazionedel personale precario secondo quanto previsto dalla legge Madia e dalla circolare applicativa N. 1 del 2018. Dopo la riorganizzazione della struttura amministrativa del 2017 con la riassegnazione degli incarichi dirigenziali, oggi arriva un nuovo intervento che migliora l’efficienza di uffici e servizi e contrasta il precariato.Quattro personeche finora hanno ricoperto incarichi a tempo determinato entreranno in servizio di ruolo al Comune di Arzachena entro l’autunno, una volta decorsi i termini di verifica da parte del Dipartimento della Funzione Pubblica.

"Abbiamo colto l’opportunità offerta dalla recente normativa che consente di regolarizzare situazioni di precariato dal 2018 al 2020 per chi è in possesso di tassativi requisiti di legge -afferma il sindaco Roberto Ragnedda-. Grazie alla collaborazione del settore Affari generali e personale, l’Amministrazione ha ottenuto il plauso dalle rappresentanze sindacali aziendali (RSU) e dalle delegazioni sindacali territoriali per la scelta portata avanti e il risultato raggiunto. L’incontro è avvenuto lo scorso 9 luglio".

"Assumeremo 2 assistenti sociali, un impiegato amministrativo per i servizi sociali e un agente di polizia locale con contratto di ruolo. Il primo passo è stato la verifica dei fabbisogni del personale e l’approvazione in giunta del piano –spiega Giovanna Maria Azara, da marzo delegata alle Politiche del personale-. Dall’analisi della situazione all’interno della struttura sono emerse carenze in termini di risorse umane in diversi settori, soprattutto in relazione ad alcune specifiche figure. Abbiamo voluto dare subito una risposta concreta al problema grazie a questo strumento. Puntiamo a un’organizzazione più strutturata ed efficace dei servizi, in particolare, in questa fase, nel delicato ambito dei servizi sociali e della polizia municipale".