Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Usa l'auto comunale per motivi privati: sospeso funzionario comunale

Usa l'auto comunale per motivi privati: sospeso funzionario comunale
Usa l'auto comunale per motivi privati: sospeso funzionario comunale
Olbia.it

Pubblicato il 13 July 2017 alle 11:35

condividi articolo:

Arzachena, 13 luglio 2017 -Questa mattina, le fiamme gialle galluresi, coordinate dal Procuratore della Repubblica diTempio Pausania, Dott. Domenico Fiordalisi, hanno notificato a un funzionario del Comune di Arzachena il provvedimento di sospensione dall’eserciziodelle pubbliche funzioni emesso nei suoi confronti dal Giudice per le Indagini Preliminaridel Tribunale di Tempio Pausania, Dott.ssa Elisabetta Carta.

L’atto giudiziario è scaturito dalle indagini coordinate dal Procuratore della Repubblica diTempio Pausania Dott. Domenico Fiordalisi. Secondo l'ipotesi degli inquirenti, l'uomo avrebbe usato illecitamente l’autovettura di servizio. Il funzionario avrebbe utilizzato sistematicamente l'auto pubblica per finalità attinenti alla sua vita privata.

Come constatato dai militari, l’autovettura, immatricolata come autocarro dal Comune diArzachena per le esigenze dell’ente, sarebbe stata in realtà utilizzata in via esclusiva dal dirigenteche, addirittura, anziché parcheggiarla nel parcheggio dei mezzi comunali, l'avrebbe custodita presso la propria abitazione in Olbia.

Secondo l’Autorità Giudiziaria, in ragione della posizione professionale dell’indagato inseno all’Amministrazione del Comune di Arzachena, sussiste un elevato e concretopericolo di recidiva specifica e di inquinamento probatorio tali da rendere necessaria lamisura cautelare della sospensione attraverso la quale viene interdetta la possibilità, per ilcitato dirigente, di esercitare le attività attinenti ad un pubblico ufficio o servizio per unperiodo di sei mesi.