Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Arzachena: arrivano le telecamere di "Linea Verde"

Arzachena: arrivano le telecamere di
Arzachena: arrivano le telecamere di
Laura Scarpellini

Pubblicato il 17 January 2019 alle 14:21

condividi articolo:

Arzachena, 17 gennaio 2019 - I riflettori del programma "Linea Verde", in onda sulla Rai, questa volta fanno sosta ad Arzachena. Non è difficile pensare che il nostro territorio sia fonte di interesse per questa trasmissione televisiva che da tempo setaccia l'Italia a caccia di eccellenze enogastronomiche spostate a paesaggi meravigliosi.

La Gallura con il suo vasto e articolato territorio offre tante di quelle eccellenze agroalimentari che spostarsi solo di pochi chilometri al suo interno permette di scoprire paesaggi, tradizioni e prodotti della terra sempre nuovi. C'è quindi molto da vedere, ammirare, gustare e conoscere in questa terra gallurese.Quindi la visita ad Arzachena da parte di una troupe televisiva di un programma di successo, su rete nazionale, inorgoglisce certo ma non stupisce neanche molto.

E così le telecamere della Rai hanno avuto il loro bel da fareper riprendere le bellezze del posto. Una tappa arzachenese è stata la visita alla Tenuta Pirastru dove tra cavalli e prodotti tipici della Gallura, sono state realizzate delle bellissime immagini che hanno esaltato la bellezza del territorio gallurese. Della scaletta non si sa molto, ma la puntata andrà in onda a quanto pare il prossimo 24 febbraio.

Orgogliosi di questo interesse mediatico, ora non resta che aspettare che da questa occasione scaturisca un ulteriore amore per ciò che il territorio offre e per ciò può dare grazie ai mestieri, alla passione e al tanto lavoro combinati a una Natura meravigliosa.

(foto: Fb, Tenute Pirastru)