Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Arzachena: apre i battenti il CineAma

Arzachena: apre i battenti il CineAma
Arzachena: apre i battenti il CineAma
Laura Scarpellini

Pubblicato il 14 November 2019 alle 13:32

condividi articolo:

Arzachena, 145 novembre 2019 - Finalmente anche Arzachena avrà un cinema tutto suo. Il prossimo 15 novembre alle ore 17.00 verrà inaugurato CineAMA presso l’ AMA Auditorium Multidisciplinare Arzachena, gestito dall’associazione culturale Deamater.

Tutto ciò si è reso possibile grazie all’accordo con il Modis Moderno distribuzione, garantendo così una programmazione settimanale forte delle produziuoni cinematografiche del momento.

Il CineAMA verrà aperto dal giovedì alla domenica con due proiezioni nei giorni di giovedì e venerdì, alle ore 19.00 e alle ore 21.00, e tre il sabato e la domenica, alle ore 17.00, alle ore 19.00 e alle ore 21.00.

«Siamo particolarmente contenti e orgogliosi – commenta la direttrice Marianna Deiana - di portare avanti il progetto AMA con la Modis di Alessandro Murtas, una delle imprese di distribuzione più importanti in Sardegna con la quale riusciremo ad offrire un servizio d’eccellenza. CineAma permetterà finalmente alla comunità di poter assistere a diversi film in uscita senza bisogno di spostarsi altrove.

La struttura del cinema va a collocarsi in un contesto in cui il fermento culturale è molto vivace. Ricordiamo la presenza in città del teatro sempre a cura dell'Accademia Arte di Arzachena,

Il CineAMA aprirà dunque i battenti con una cerimonia in presenza delle autorità, a cui farà seguito la prima proiezione alle 19.00 con il film“Come se non ci fosse un domani”, con protagonisti Pino e gli anticorpi e la regia di Igor Biddau. Un film comico che tra battute e risate riflette uno spaccato della realtà sociale italiana in cui fa da cornice la nostra bella Sardegna.

Si proseguirà poi alle ore 21.00 con la proiezione del film “Le ragazze di Wall Street” Di Lorene Scafaria, recentemente uscito nel circuito nazionale e già pare destinato ad essere uno dei successi di stagione al box office.

Non resta che armarci di pop corn come tradizione vuole, e accomodarci in questa nuova platea cinematografica arzachenese.