Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Sport

Arzachena applaude i suoi campioni rally: Liceri e Mendola al top!

Arzachena applaude i suoi campioni rally: Liceri e Mendola al top!
Arzachena applaude i suoi campioni rally: Liceri e Mendola al top!
Laura Scarpellini

Pubblicato il 13 December 2018 alle 12:27

condividi articolo:

Arzachena 13 dicembre 2018 - La città di Arzachena ha visto crescere sia pilota smeraldino Michele Liceri che il suo co-equiper Salvatore Mendola, recentemente impegnati nel Campionato Italiano Rally Terra con una Peugeot 208 R2 gestita dalla Julli.

Una stagione lunga e molto impegnativa, ma ricca di soddisfazioni, che li ha visti per la prima volta in un Campionato Italiano assoluto lottare contro pilotidi alto livello e su strade che hanno fatto la storia dei rally in Italia.
Liceri ha corso cinque gare su sei in programma, ad eccezione del Rally San Marino non disputato per motivi lavorativi, chiudendo in 17° posizione assoluta (1° di 2wd) nella classifica generale, 3° assoluto nella Coppa ACI CIRT 2RM, 2° assoluto nella Coppa ACI CIRT Under 25 intitolata ad uno dei grandi miti, il grande Pucci Grossi. Ha disputato, inoltre, il trofeo Yokohama, vincendo l'under 25 e arrivando 3° nel raggruppamento B.
Una stagione corsa intensamente su prove completamente diverse da quelle della nostra Gallura. Dalle velocissime prove del Liburna e del Adriatico al fango del Tuscan Rewind in Toscana. Una stagione al massimo sempre con Tore Mendola al fianco, un amico vero, che con il compito di navigatore ha saputo allinearsi ed entrare in sintonia per ritrovarsi ad essere in simbiosi totale.
Onore alla piccola piccola Peugeot 208 R2, che si è sempre comportata benissimo, portando Liceri verso i traguardi di gara più faticosi, senza mai palesare problemi. Diamo atto al Team Julli, di aver svolto un grande lavoro, unito a quello dei pneumatici Yokohama che ben si sono comportati su tutti i tipi di fondo e di condizioni meteo in gara.
Quest'anno, che si è concluso carico di soddisfazioni, sta già lasciando spazio ai progetti legati al prossimo calendario corse e al duro lavoro che attende di certo il pluripremiato team di Arzachena. Sicuramente tutti noi saremo a bordo tracciato per emozionarci e fare il tifo per voi, seguendo le gare del campionato 2019.
Buon lavoro ragazzi.