Wednesday, 17 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Arzachena, Amici di Nemo al top: ecco l'auto solidale donata dalle Aziende

Arzachena, Amici di Nemo al top: ecco l'auto solidale donata dalle Aziende
Arzachena, Amici di Nemo al top: ecco l'auto solidale donata dalle Aziende
Laura Scarpellini

Pubblicato il 16 December 2019 alle 17:42

condividi articolo:

Arzachena, 16 dicembre 2019 - Questi sono sicuramente giorni frenetici in cui tutti si concentreranno nella scelta del menù per le prossime feste, piuttosto che andare alla ricerca del regalo più trendy da mettere sotto al nostro albero.

Ma è anche tempo di occasioni per stare insieme prendendo a pretesto proprio l'avvicinarsi del Natale.

In occasione dell'8 dicembre scorso l'associazione di volontari di Gianni Fresi Gli amici di Nemo, si è riunita sia per anticiparsi gli auguri di Natale, che per festeggiare un lieto evento: un nuovo mezzo donato da alcuni sponsor. Il nuovo automezzo è dotato di una pedana idraulica per il trasporto delle persone con problemi motori. Ancora un grande traguardo raggiunto tra grande emozione e impegno da parte di tutti gli associati. Il risultato è stato raggiunto grazie alle aziende di Arzachena e Palau che hanno creduto nel progetto “Libertà in movimento “ promosso dalla SocietàNuova Mobilità Sarda.
I ragazzi che vengono sempre coinvolti in progetti di inclusione sociale attiva, si sono cimentati in un pomeriggio canoro con tanto di esibizioni e applausi a scena aperta. Momenti di grande commozione per tutti i presenti presso un ristorante di Arzachena.

Ma il grande fermento associativo non si ferma di certo qui. Ecco che dalla giornata di ieri l'associazione è presente al mercatino di Natale di Arzachena per la raccoklta di fondi attraverso la vendita di deliziosi pensierini di Natale. Un grande aiuto per dare sostegno agli Amici di Nemo che ancora hanno molto da fare per i loro ragazzi.

" Gli associati sono in crescita e questo se da un lato ci fa piacere perchè così riusciamo ad arrivare oltre il nostro piccolo confine, dall'altro ci dimostra che spesso le istituzioni non riescono a tendere una mano a tutti come vorrebbero" Gianni Fresi è sempre in prima linea, ed ha un sorriso per tutti coloro che riesce a seguire con grande passione e forza. Insieme a sua moglie Antonella e a tutti gli associati portano avanti con grande impegno un'associazione che aiuta a superare gli ostacoli che vengono posti difronte a questi dolcissimi ragazzi.

Un nuovo traguardo raggiunto. Il prossimo? Lo scopriremo insieme.