Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Arzachena, ambulanti abusivi: scattano i sequestri

Arzachena, ambulanti abusivi: scattano i sequestri
Arzachena, ambulanti abusivi: scattano i sequestri
Laura Scarpellini

Pubblicato il 25 June 2019 alle 17:15

condividi articolo:

Arzachena, 25 giugno 2019 - Un territorio vasto come quello di Arzachena, richiede impegno e tempestività per la sua gestione, specialmente durante la stagione balneare in cui la popolazione aumenta in maniera impressionante.

Non risulta pertanto essere facile il compito delle forze dell'ordine nell'essere presente in ogni momento e in ogni luogo per far si che vengano rispettate le ordinanze emesse a tutela dell'ambiente e della comunità.

Ricordiamo che Arzachena ha ben 88 chilometri di litorale e oltre 50 spiagge. Le più frequentate di certo sono un numero inferiore, ma ciò non toglie che il loro controllo richieda un impiego di risorse umane considerevole.

Nei giorni scorsi sui social non sono mancate le lamentele da parte dei residenti per una bassa attenzione da parte degli organi competenti al fine di combattere il fenomeno dei venditori ambulanti abusivi sulle spiagge.

A quanto pare però le istituzioni non sono state con le mani in mano.

Il sindaco Roberto Ragnedda e la sua amministrazione a tal riguardo, ricordano che è in vigore l’ordinanza contro il commercio itinerante nelle spiagge del territorio e in particolari luoghi di pregio come i siti archeologici.

La preziosa collaborazione poidel Corpo dei Barracelli, nei giorni scorsi ha portato a ben 5 sequestri.

Si rinnova l'invito a non acquistare merce contraffatta andando così a sostenere la lotta agli abusi commerciali e all’evasione.

Importante ricordare che prodotti o servizi forniti senza regolare autorizzazione comunale potrebbero anche risultare dannosi per la salute.

Un grazie doveroso va rivolto a chi non abbassa mai la guardia e molto spesso, senza clamore, lavora incessantemente per il bene e la sicurezza dei cittadini e ospiti.