Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Arzachena: al via l'aggiornamento della toponomastica

Arzachena: al via l'aggiornamento della toponomastica
Arzachena: al via l'aggiornamento della toponomastica
Laura Scarpellini

Pubblicato il 15 February 2019 alle 13:40

condividi articolo:

Arzachena, 15 febbraio 2019 -Sono in fase conclusiva ormai i lavori di aggiornamento della toponomastica nel centro urbano e nei borghi di Arzachena. Ora è tutto più chiaro quando si è alla ricerca di un indirizzo o si cerca un preciso riferimento sul territorio cittadino.

Nel centro urbano e nei borghi cittadini di Arzachena ultimamente sono stati avviati tutta una serie di lavori che hanno portato un vero e proprio miglioramento della toponomastica della città rendendo di conseguenza la circolazione tra le strade e i numeri civici cittadini, molto più semplice e intuitiva. Si avvisano pertanto i cittadini che nel caso andassero a riscontrare delle anomalie nell’assegnazione, o mancata assegnazione, del nome della via o del numero civico presso le proprie abitazioni, di contattare subito il Comando di Polizia Locale. L'amministrazione comunale cercherà di risolvere i disagi al più presto restando a disposizione per segnalazioni al riguardo, anche presso la sede in piazza Onorevole Filigheddu (fronte cimitero) dalle 10.00 alle 12.00, o inviare un’email all’indirizzo del comandante Giacomo Cossu ([email protected]).

Un'altra raccomandazione da parte del Comune di Arzachena, è quella di tenere a mente che il cambio della toponomastica implica anche l’aggiornamento dei documenti dei cittadini dove ve ne fosse bisogno. Per questo è necessario controllare le proprie documentazioni ed eventualmente contattare anche all’ufficio Anagrafe cittadino.

Ecco i nuovi orari di apertura al pubblico dell’ufficio Anagrafe:

  • Lunedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00
  • Martedì chiuso
  • Mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00
  • Telefono 0789849311-312