Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Due piccole stelle galluresi al Teatro Lirico di Cagliari

Due piccole stelle galluresi al Teatro Lirico di Cagliari
Due piccole stelle galluresi al Teatro Lirico di Cagliari
Olbia.it

Pubblicato il 30 December 2016 alle 18:54

condividi articolo:

Arzachena, 30 dicembre 2016 - Due piccole ballerine galluresi faranno presto il loro esordio nel piùimportante tempio della danza in Sardegna: il Teatro Lirico di Cagliari, nell'opera inaugurale della Stagionelirica e di balletto 2017 “La bella addormentata nel bosco” - musica di Ottorino Respighi e Regia di LeoMuscato - in programma dal 3 al 18 febbraio 2017.

Asia Agus (8 anni) ed Hemily Gessa (10 anni), entrambe studentesse della scuola di danza dell'Accademia Arte Arzachena diretta da Nathalie Chiodino, si sono aggiudicate un ruolo come danzatrici figuranti in seguito adun casting indetto dalla produzione del Teatro cagliaritano a cui hanno partecipato oltre 100 bambine fragli 8 a i 12 anni di età.

Chiudiamo un 2016 davvero fantastico per la nostra scuola: avevamo proposto due allieve alla Direzionedel Teatro Lirico e sono state selezionate entrambe! L'esordio di Hemily e Asia in un'opera così importanteè fonte di grande soddisfazione per noi e credo per tutta la comunità di Arzachena. Sarà senz'altro unabella esperienza e una notevole occasione di crescita per loro”, commenta entusiasta la Direttrice Artisticadell'Accademia Nathalie Chiodino.

Dopo un solo anno di attività, la scuola di danza Aristeia all'interno dell'Accademia Arte Arzachena, progetto fortemente voluto dall'Amministrazione Comunale per la diffusione della cultura e la valorizzazionedei giovani del territorio attraverso l'espressione artistica - danza, musica, teatro e pittura - sta giàraccogliendo importanti risultati: vittorie di borse di studio, menzioni, partecipazione a Stage con maestri di fama internazionale, collaborazioni con Associazioni presenti sul territorio come l’Accademia Bernardo DeMuro di Tempio oltre a partecipazioni a spettacoli e manifestazioni culturali e per finire la prossimapartecipazione a “La Bella Addormentata”.