Tuesday, 16 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Arzachena: 20 casi in più, salgono ad un totale di 85 positivi

Arzachena: 20 casi in più, salgono ad un totale di 85 positivi
Arzachena: 20 casi in più, salgono ad un totale di 85 positivi
Olbia.it

Pubblicato il 28 August 2020 alle 17:12

condividi articolo:

Arzachena, 28 agosto 2020 - Il sindaco di Arzachena Roberto Ragnedda tramite video sulla pagina Facebook ha annunciato ai cittadini la presenza di 20 nuovi casi di positività al Coronavirus. Questi nuovi casi si sommano ai precedenti arrivando ad un totale di 85 persone positive tra cui 80 ancora presenti nel Comune di Arzachena.

Ragnedda comunica: "Questa è la nuova nota da parte dell'ATS che conferma la crescita dei numeri nel territorio. Per tutti è stata disposta la misura della quarantena con sorveglianza attiva insieme ai soggetti con cui hanno avuto stretti contatti.Il Comune assicura sempre massima trasparenza nell'informazione sulla situazione sanitaria locale e attiva i protocolli di sicurezza grazie al Coc - centro operativo comunale per la gestione delle attività relative alla consegna di pasti, dei medicinali e al ritiro dei rifiuti assicurando la massima riservatezza".

"Il Comune di Arzachena continua ad erogare il servizio di pasti a domicilio compreso il servizio dedicato alla raccolta di rifiuti".

"Intanto è arrivata la bella notizia della negatività dei tamponi dei dipendenti del villaggio turistico di Arzachena. Ne approfitto per ringraziare tutti gli operatori che stanno facendo crescere la nostra comunità e portando avanti il loro lavoro"- Conclude il sindaco Ragnedda.

Il primo cittadino rinnova l’invito agli arzachenesi e ai visitatori al rispetto delle misure di prevenzione del contagio, come il distanziamento tra le persone nei luoghi pubblici e nei locali, l’utilizzo della mascherina a protezione delle vie aeree e la massima igiene delle mani. Il virus è ancora in circolazione in Italia e nel mondo ed è necessario mantenere comportamenti responsabili.