Da 1020 giorni 17 ore 35 minuti 51 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Cronaca Gallura

Artemisia. A Settembre collettiva nazionale al Museo Archeologico

Brili immobiliare 1400

Olbia, 29 Aprile 2015 – “Emozioni d’Artista”, la mostra organizzata dall’Associazione olbiese “Artemisia International Gallery” che si è svolta a Roma dal 27 Febbraio al 10 Marzo, è stata un grande successo in termini di pubblico e di critica. L’evento si è svolto nel Palazzo del Vicariato, a Roma, grazie alla collaborazione della Galleria “La Pigna” e dell’UCAI, nelle cui sale sono state esposte le opere degli artisti Artemisia. “La mostra è andata benissimo – ha detto Maria Caterina Mariano, pittrice e presidente dell’associazione olbiese Artemisia –. Per noi si è trattato di un vero salto di qualità. I nostri artisti sono stati apprezzati dalla critica e dai personaggi che hanno visitato la mostra durante i giorni di apertura. L’organizzazione è stata perfetta e dobbiamo ringraziare la Galleria La Pigna per tutto ciò che ha fatto per noi”. La mostra si è svolta all’interno del Palazzo del Vicariato, a Roma e a due passi dal Pantheon. Le opere sono state sistemate nelle sale a disposizione dell’UCAI, all’interno di un incantevole appartamento antico in cui si respira aria di storia e di cultura. Una location perfetta per le opere proposte dall’Artemisia, i cui registri artistici spaziano dalla pittura tradizionale alla pittoscultura, passando per la scultura in granito e la poesia.

La trasferta romana ha dato modo all’Artemisia Intenational Gallery di confrontarsi con il mondo dell’arte capitolino: un mondo ricco di associazioni e gallerie che, piano piano, si stanno aprendo all’arte sarda promossa dall’associazione olbiese guidata dalla pittrice Mariano. La presidente dell’Associazione Artemisia si è iscritta alla Galleria La Pigna, mentre come associazione sono stati ripresi i contatti con l’Accademia Città di Roma. “Sono l’unica sarda iscritta alla Galleria La Pigna – ha detto orgogliosamente Maria Caterina Marianoe stiamo avviando una stretta collaborazione l’Accademia Città di Roma. Abbiamo deciso che ogni anno torneremo alla Galleria La Pigna. E’ stata un’esperienza troppo importante per noi e per i nostri artisti, che sono rimasti molto soddisfatti della mostra e dell’organizzazione”.

Studio Dentistico Satta 300

Questo successo ha spinto l’Artemisia a fare di più per i suoi artisti. Nei prossimi mesi sono in programma diversi eventi, a cominciare dalla partecipazione al premio AUPI, la cui premiazione sarà a Maggio. Sono state confermate due estermporanee che si svolgeranno al Monte Limbara (Giugno) e alla Marina di Porto Rotondo (Punta Marana). A Luglio l’Artemisia si sposterà a Calangianus, nel Museo del Sughero, per una mostra a tema libera dove troveranno spazio artisti sardi e italiani. A Settembre, dal 19 Settembre al 04 Ottobre, l’Artemisia torna ad Olbia per una grande mostra organizzata con l’Accademia Internazionale Città di Roma: saranno presenti il commendatore presidente Giovanni Maggi e il vice presidente Stefano Di Marino (scrittore e critico d’arte). La mostra si svolgerà al Museo Archeologico. Infine, si sta lavorando per un evento ad Assisi per l’Autunno.

# Riepilogo “Emozioni d’Artista”.
Cosa: mostra artistica a tema libero (pittura, scultura, pittoscultura, fotografia, letteratura)
Quando: Dal 27 Febbraio al 10 Marzo 2015
Dove: Galleria Roma La Pigna – via della Pigna 13A, Roma – Palazzo Maffei Marescottiel
Vernissage: 27 Febbraio 2015 ore 18:30
Orari: 16:00 – 20:00 dal Lunedì al Sabato (festivi esclusi)
Ingresso: libero

# Artisti partecipanti
Mariagrazia Algisi, Giuseppe Amato, Giacomo Caadducciu detto “Jack”, Giovanna Cherchi, Francesca Clerici, Maria Gattu, Leonardo Lorettu, Alina Mannone, Maria Caterina Mariano, Maria Migheli, Beatrice Palazzetti, Michela Pileri, Maria Ludovica Pantoli Piletti, Manuele Pipere, Paolo Poggioli, Vanessa Rosato, Maria Maddalena Sposito, Monica Zorzi.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto