Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Arrestato per droga chiede un permesso per andare al suo matrimonio

Arrestato per droga chiede un permesso per andare al suo matrimonio
Arrestato per droga chiede un permesso per andare al suo matrimonio
Olbia.it

Pubblicato il 11 September 2020 alle 21:02

condividi articolo:

Oristano, 12 settembre 2020 - Un 33enne di Terralba prima avrebbe patteggiato una pena a 4 anni e una multa di 30mila euro poi avrebbe chiesto il permesso al giudice di poter partecipare alle proprie nozze.

La strana vicenda si sarebbe tenuta in tribunale davanti alle facce sorprese di legali e magistrati ma avrebbe avuto l'esito sperato dal 33enne perché il giudice avrebbe concesso l'obbligo di firma dando la possibilità all'uomo di sposarsi accetando quindi la sua richiesta.

Sembrerebbe avesse detto proprio così: "Signor giudice, sabato mi devo sposare: mi dia il permesso per andare", come riporta l'Unione.

Il tutto sarebbe iniziato mercoledì sera quando il 33enne in auto insieme al compaesano 51enne all'alt dei carabinieri non si sarebbero fermati e avrebbero buttato 77 grammi di cocaina dal finestrino. A quel punto sarebbe scattato l'inseguimento e i carabinieri sarebbero riusciti a bloccarli e a portarli in caserma. Le forse dell'ordine avrebbero fatto il verbale per non essersi fermati per poi lasciarli andare.

Ma i carabinieri avrebbero organizzato il tutto per far si che i due andassero a prendere la droga lanciata precedentemente dal finestrino. Poco dopo sarebbero stati sorpresi e arrestati.

Entrami avrebbero scelto di patteggiare, uno con pena di 4 anni e 30mila euro di multa, mentre l'altro con 2 anni e 8 mesi e 20mila euro di multa. La pm avrebbe sollecitato la custodia in carcere mentre i difensori avrebbero chiesto una misura diversa ma il giudice avrebbe disposto l'obbligo di firma per entrambi.