Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Arrestato olbiese a Bologna: droga in casa

Arrestato olbiese a Bologna: droga in casa
Arrestato olbiese a Bologna: droga in casa
Olbia.it

Pubblicato il 14 May 2018 alle 10:38

condividi articolo:

Olbia, 14 maggio 2018 - In seguito a un'operazione anti droga a Bologna, scattata giovedì scorso in seguito alla scoperta di alcuni movimenti "sospetti", un giovane studente olbiese è stato arrestato insieme ad altri tre giovani (un bolognese, un giovane di Cesenatico e un ragazzo di origini albanesi): durante una perquisizione, infatti, i Carabinieri bolognesi hanno rinvenuto, tra la casa degli studenti e l'auto di uno degli arrestati, un chilo e mezzo di marijuana.

Il blitz nella casa degli studenti è scattato dopo alcune osservazioni sul posto: nell'abitazione, che secondo l'Arma era satura di aroma inconfondibile di "erba", i Carabinieri hanno trovato 12 persone (tutti studenti bolognesi e sardi) e un tavolo era colmo di spinelli e involucri "ripieni" di marijuana.

L'Arma ha così provveduto a un controllo approfondito, trovando nella camera del giovane olbiese 795 grammi di marijuana e negli slip del bolognese, che aveva addosso anche qualche grammo di droga, 2500 euro in contanti. Il resto della droga, invece, è stato trovato nell'auto del ragazzo di origini albanesi, il quale è stato fermato e perquisito dopo le osservazioni esterne dell'Arma e prima del blitz nell'appartamento.

Gli arrestati sono poi stati sentiti dal giudice di Bologna per la convalida degli arresti: i ragazzi si sono tutti difesi affermando di non essere spacciatori e che la droga era per uso "di gruppo". Il processo è stato rinviato: ora sarà il percorso giudiziario a definire, se ve ne sono, le esatte responsabilità penali (l'accusa è detenzione di droga a fini di spaccio).