Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Arrestato latitante internazionale per spaccio e sfruttamento prostitizione

Arrestato latitante internazionale per spaccio e sfruttamento prostitizione
Arrestato latitante internazionale per spaccio e sfruttamento prostitizione
Olbia.it

Pubblicato il 21 November 2012 alle 19:56

condividi articolo:

La Polizia della Repubblica Moldava, in collaborazione con il comando provinciale di Cagliari, ha arrestato ieri il trentaseienne Vincenzo Milione, latitante internazionale residente ad Asti.

Il pregiudicato aveva intrapreso nella Repubblica Moldava un'attività di vendita di capi di abbigliamento che acquistava dall’Italia.

In base ad un rapporto dell'intelligence dell'Arma astigiana, che questa mattina ha diffuso una nota stampa, Milione negli anni 2003/2004 si era inserito in una forte organizzazione italo-albanese dedita al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, allatratta di esseri umani, all'acquisto e vendita dipersone ridotte in schiavitù, allosfruttamento della prostituzione.

L'organizzazione reclutavagiovani romene nel luogo d’origine e le introduceva clandestinamente in Italia, avviandole alla prostituzione in Piemonte e in Sardegna nelle zone di Olbia e della Gallura, nei luoghi frequentati da jet set internazionale.In alcuni casi le ragazze venivano reclutate evendute perpoco più ditremilaeuro a delinquenti del luogo.

In base alle indagini della magistratura Milione eraricercato per traffico di sostanze stupefacenti e lesioni aggravate in concorsoper i quali reati era statocondannato dallaCorte di Assise e di Appello di Cagliari a10 anni di reclusione.

Nei prossimi giornil’arrestato verrà estradato in Italia per essere affidato agli inquirenti.