Da 777 giorni 8 ore 46 minuti 49 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale pellet
Cronaca Sardegna

[email protected] Design: una sola azienda sarda alla fiera degli arredamenti scolastici

Spesati orizzontale offerte

Sassari, 21 marzo 2018 –  A “[email protected] Design”, manifestazione dedicata alla Scuola, presente anche la “Falegnameria Bussu Arredamenti” di Sassari, unica impresa artigiana sarda in Fiera. Mameli (Segretario Confartigianato): “Trasmettere il patrimonio di competenze per realizzare oggetti belli e intercettare i nuovi trend del mercato come la scuola”.

La “Falegnameria Bussu Arredamenti” di Sassari, sarà l’unica impresa artigiana sarda a partecipare alla manifestazione “[email protected] Design”, la due giorni dedicata alla Scuola, al via oggi a Cagliari, alla Fiera Internazionale della Sardegna.  L’azienda sassarese, produttrice di arredi per la scuola, sarà tra le 50 realtà che, all’interno dello spazio espositivo di 5 mila metri quadrati, proporranno arredi innovativi, attrezzature e soluzioni tecnologiche per gli spazi interni, agli ambienti didattici multimediali e ai laboratori delle scuole.

Sardex 300

“La lavorazione del legno e la produzione di mobili e arredi – sottolinea Stefano Mameli, Segretario di Confartigianato Imprese Sardegna – è uno dei settori in cui la manifattura italiana è famosa nel mondo. Eredi di un sapere antico, generazioni di artigiani hanno saputo dare forme inimitabili a essenze preziose per realizzare opere d’arte e prodotti di uso quotidiano”.

Ma oggi l’eccellenza made in Italy della lavorazione del legno è a rischio se non si trovano le strade giuste sia per innovare il settore sia – continua Mameli – per trasmettere alle nuove generazioni il patrimonio di competenze indispensabili a realizzare oggetti belli e ben fatti e intercettare i nuovi trend del mercato come quello della scuola”.

Fondata nel 1945, la “Falegnameria Bussu Arredamenti” significa oltre 70 anni di esperienza lavorativa nel campo dell’arredamento e rappresenta l’operosità e l’intraprendenza di ben tre generazioni di artigiani del legno.

La grande passione per il lavoro, unite alla cura dei particolari e alla maestria artigianale, sono le caratteristiche distintive hanno portato l’impresa a ricoprire un ruolo di primo piano in Sardegna, nel resto d’Italia, in Vaticano, in alcuni Stati Arabi e nel resto del mondo, dove collabora per portare il meglio dello stile e dell’arredamento Made in Italy.

Nello stabilimento sassarese viene svolto tutto il processo produttivo: dal disegno alla realizzazione affidata alle mani degli artigiani esperti fino alle finiture eseguite dai decoratori.

La “Bussu Arredamenti” è al fianco delle imprese, enti pubblici e privati, università, per proporre un’ampia gamma di mobili sia per edifici pubblici, sia per gli immobili residenziali.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto