Da 302 giorni 9 ore 10 minuti 56 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Villaggio di Natale Golfo Aranci 2018
Cronaca Sardegna

Sa Murra: l’antico gioco sardo diventa un’app

L’idea è stata sviluppata da due ragazzi sardi

Auchan galleria Canali gift card 8-21 Dicembre 2018

Olbia, 11 marzo 2018 – Un antico gioco sardo in chiave contemporanea e digitale: è Sa Murra, la nuovissima app ideata da due giovani ragazzi sardi, Davide Onida (ideatore e designer) e Davide Mainas (sviluppatore), presentata ufficialmente al torneo mondiale di morra svoltosi in Catalonia a settembre 2017.

L’idea di fondo è semplice: il nome è un omaggio alla versione sarda del gioco, “sa murra”, e anche il design è una rivisitazione moderna della Sardegna, spiegano gli ideatori: “abbiamo cercato di evocare tutte le sensazioni di una festa paesana della
Sardegna più intima. Anche i suoni dell’app, infatti, sono originali e riprendono proprio l’ambiente della festa, un ambiente naturale per la pratica di questo antichissimo gioco“.

Spesati article

Nella versione attuale con pochi click puoi sfidare BillyBot, un robot con una intelligenza artificiale , oppure sfidare un avversario online. Come spiega Davide, Onida:  “l’app crea degli accoppiamenti casuali con i giocatori connessi in quel momento sulla piattaforma. Con questo sistema è molto facile anche sfidare i propri amici. In molti l’hanno capito e si danno appuntamento sull’app per sfidarsi in duelli molto divertenti che di solito vanno ben oltre la rivincita e la bella!

L’app è negli store da qualche mese ma presenta una community in continua crescita, siamo vicini ai 6000 download totali, con centinaia di giocatori connessi ogni giorno. Commenta ancora Davide: “la nostra soddisfazione è vedere una nostra creazione diffondersi così velocemente tra i giocatori di tutte l’età, per ora è sufficiente questo, poi un domani chissà!

Per ora Sa Murra sembrerebbe avere tutti i numeri per diventare un social game scalabile in tutto il mondo: le sue caratteristiche di logica e strategia lo rendono un passatempo estremamente didattico ma decisamente competitivo e
divertente.

 

Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

Villaggio di Natale Golfo Aranci 2018
In Alto