Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Aperte le iscrizioni per il Festival della Sardegna 2013

Aperte le iscrizioni per il Festival della Sardegna 2013
Aperte le iscrizioni per il Festival della Sardegna 2013
Olbia.it

Pubblicato il 04 March 2013 alle 11:33

condividi articolo:

Dopo il grande successo delle edizioni passate, torna il Festival della Sardegna, il concorso nazionale per voci nuove giunto alla 13° Edizione e legato al circuito dei Grandi Festival Italiani. I cantanti, solisti o in duetto, potranno iscriversi sino al 21 aprile 2013 e presentarsi in due categorie: “Inediti - Nuove proposte” e “Interpreti – Cover”.

Le audizioni si svolgeranno a Olbia il prossimo 5 maggio, negli studi dell’Emittente televisiva regionale 5 Stelle Sardegna, davanti alla commissione musicale del Festival, presieduta dal Maestro Vince Tempera, storico direttore d’orchestra e autore di grandi successi italiani, confermato, dall’associazione culturale Benacus, organizzatrice dell’evento, direttore musicale della rassegna canora. La novità più importante di questa Edizione del Festival della Sardegna è la collaborazione con CASA SANREMO che consentirà ai migliori concorrenti di esibirsi al Palafiori di Sanremo in occasione della 64° Edizione del Festival della Canzone Italiana. Tutti gli iscritti saranno protagonisti di un VOCAL CAMP, mentre i migliori realizzeranno una compilation e parteciperanno di diritto alle fasi finali nazionali dei Grandi Festival Italiani 2013 nel Gran Galà di Capodanno.

Tra gli altri premi in palio: la registrazione di un brano inedito per gli interpreti e un periodo di passaggi in Radio nei primi mesi del 2014 per il brano vincitore della categoria nuove proposte. Anche quest’anno il festival girerà la Sardegna e saranno molte le location che i giovani raggiungeranno per le esibizioni live. Sarà una grande occasione per i talenti isolani, perchè la rassegna canora è diventata un trampolino di lancio per i giovani cantanti, come accaduto a Ilaria Porceddu giunta seconda nella categoria giovani dell'ultima edizione del Festival di Sanremo, a Sara Pischedda e Mattia Sanna approdati a “Ti lascio una canzone” il programma di Rai 1 condotto da Antonella Clerici. Per i più talentuosi, vi saranno segnalazioni per importanti trasmissioni e talent televisivi nazionali.

Il regolamento di partecipazione è disponibile sul sito internet www.ilfestivaldellasardegna.it