Thursday, 18 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Antonio Carta: campione olbiese di taekwondo

Antonio Carta: campione olbiese di taekwondo
Antonio Carta: campione olbiese di taekwondo
Olbia.it

Pubblicato il 05 April 2012 alle 12:08

condividi articolo:

Antonio Carta, maestro di taekwondo ad Olbia e a San Teodoro, è da 23 anni atleta a livello nazionale.
Grazie alla sua lunga esperienza ha conquistato diverse vittorie a livello regionale e nazionale, e addirittura Europeo.
Per dieci anni ha fatto parte della squadra nazionale di combattimento, è stato campione italiano di combattimento per ben quattro volte, pluricampione italiano di forma e combattimento, terzo in classifica nei campionati nazionali di forme 2009, secondonei campionati nazionali di forma 2008, medaglia d'oro all' Eurocup di Dortmund 1999.
La scorsa domenica a Perfugas,durante i campionati interregionali Fita di combattimento, haestasiato il pubblico con le sue esibizioni: ha iniziato con larottura della mela sulla testa dell'avversario,ha continuato convarie rotture di tavolette al volo, per concludere con le rotture di blocchidi granito con le mani e con la testa.
Il pubblico ha applaudito per diversi minuti il campione olbiese, che ha ricevuto gli elogi anche dalresponsabile nazionale arbitri, Roberto Sparano.
Il sogno di Carta èquello di arrivare al più presto a guidare la squadra dimostrativaregionale, e portare la Sardegna ad alti livelli in questaspecialità.