Da 732 giorni 15 ore 36 minuti 47 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale pellet
Sport

Anteprima sul fine settimana calcistico

Spesati orizzontale offerte

Giornata interlocutoria per Olbia e Tavolara

Nell’ottava  giornata del campionato di Eccellenza, la capolista Olbia di mister Cerbone ospiterà al Nespoli la formazione campidanese del Pula. I bianchi reduci dalla brillante vittoria a Castelsardo avranno l’opportunità, campo permettendo, di proseguire la marcia in vetta alla classifica. Devono stare attenti, però, agli avversari che,  nonostante navighino a metà classifica, sono più pericolosi in trasferta, dove hanno vinto due volte, piuttosto che in casa  una sola. Il Tavolara giocherà in trasferta a Sanluri. Se mister Tatti avrà l’opportunità di schierare finalmente una formazione competitiva potrà dire la sua. In questo avvio di campionato i verdi, per la verità, non sono stati molto fortunati, e poi in trasferta non hanno mai ceduto le armi. Turno difficile per la Torres che al Mariotti affronterà l’agguerrita  formazione dell’Alghero, che non nasconde le proprie ambizioni.

Spesati article pellet

Turno favorevole per le olbiesi

Nel girone-B- di  promozione le due formazioni olbiesi, Foot.Olbia e P.Rotondo sulla carta potrebbero avere una giornata favorevole. I ragazzi di Giuseppe Spano giocheranno in casa e vorranno sfruttare il fattore campo. Avversario di turno il Borore, formazione che non ha mai vinto, ma  attenzione  ha, assieme alla capolista Latte Dolce, la miglior difesa.  Pare, però, che la Foot.Olbia abbia ripreso il filo del discorso ed ora marcia spedito verso mete prestigiose. Il P.Rotondo  sarà di scena ad Olmedo  squadra lontana parente di quella vista protagonista nelle passate stagioni. Quest’anno naviga in fondo alla classifica, dopo 3 turni nella sua casella appare ancora lo zero. Questo fatto potrebbe essere di buon viatico per Fermanelli e compagni, a patto che   non sottovalutino  gli avversari, nonostante questi ultimi  hanno la peggior difesa del torneo, ben 11 reti subite.

 

Risultato aperto nel derby fra Funtanaliras-Monti e Mediterranea-Olbia.

La 4 giornata, nel girone H del campionato di seconda categoria pone di fronte due formazioni in cerca di riscatto. I montini, dopo la secca sconfitta subita  a Perfugas vorranno rifarsi a danno degli olbiesi.  Questi ultimi galvanizzati dalla vittoria su Biasì scenderanno al comunale di Monti forti di un morale decisamente migliore. Certo avranno di fronte la rabbia di una formazione, fresca retrocessa,  che cercherà  quanto meno di porsi in evidenza per dare qualche soddisfazione ai propri tifosi. Ma si sa i derby sono derby e sfuggono a qualsiasi pronostico. Gara dunque  aperta a tutte le soluzioni.  Molto dipenderà da due fattori: come si affronterà l’incontro e, qualche episodio che determinerà  il risultato finale.

 

Campionati Giovanili

Nel girone F degli Juniores  regionali sfilza di derby che arricchiscono le tematiche di un interessantissimo torneo ove militano tre formazioni olbiesi.

Il P.Rotondo ospiterà il Budoni che ricordiamo è fuori classifica. Gli olbiesi dovranno stare molto attenti agli ospiti che nell’esordio del torneo hanno subissato con 12 gol il mal capitato Siniscola.

Il Tavolara farà visita al Posada fermi  entrambi  al palo. Partita aperta dopo le sconfitte patite nella prima giornata. Chiudiamo con l’Olbia che giocherà in trasferta a S.Teodoro. Entrambe le squadre si presentano dopo le rispettive vittorie, sempre più convinte dei propri mezzi e della bontà del gioco espresso.

 

Olbia-Atl.Nuoro, P.Rotondo-Dorgalese, si affronteranno nella 2 giornata del  girone-C- del  campionato regionale Allievi. I bianchi reduci da una eclatante vittoria (13-1) sulla deleritta Dorgalese affronteranno i nuoresi che non sono andati oltre un pareggio in casa con la Puri e Forti. Pronostici nettamente favorevoli agli olbiesi. Il P.Rotondo sconfitto a Ghilarza vorrà rifarsi sulla Dorgalese. I presupposti vi sono tutti. Segnaliamo nel girone altre due formazioni galluresi: Budoni che ospita il Ghilarza e l’Oschirese il Barisardo.

 

La Bruno Selleri nel girone-D- del campionato Giovanissimi giocherà in trasferta ad Ittiri. Incontro non proibitivo per gli olbiesi desiderosi di mettersi in mostra dopo la sconfitta interna del primo turno.  La seconda giornata propone inoltre: Canopoleno SS- Arzachena e Ilvamaddalena-Torres.

 

A cura di Giuseppe Mattioli

 

 

 

 

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra verona amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto