Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Antenne alla Madonna del monte: insorgono i cittadini

Antenne alla Madonna del monte: insorgono i cittadini
Antenne alla Madonna del monte: insorgono i cittadini
Angela Galiberti

Pubblicato il 14 May 2015 alle 17:22

condividi articolo:

Golfo Aranci, 14 Maggio 2015 - Il Comitato intercomunale di Rudalza, guidato da Stefania Usai porta all'attenzione dell'opinione pubblica un problema che sta facendo discutere, e non poco, i cittadini di Rudalza. La Madonna del Monte sta per essere "violata" da due antenne dedicate alla telefonia e ad internet: una prima di arrivare alla chiesa, l'altra dopo.

"Abbiamo parlato con il nostro sindaco - racconta Stefania Usai -. Ci ha assicurato che avrebbe parlato con la ditta e con i proprietari dei terreni. Aveva detto che era tutto a posto, ma hanno fatto le prime colate di cemento. Siamo molto preoccupati e vogliamo portare all'attenzione della cittadinanza questo problema".

La paura è infatti che le due antenne deturpino lo splendido paesaggio della Madonna del Monte: uno spettacolo unico, specialmente in Primavera. Le due antenne, è giusto sottolinearlo, hanno tutte le autorizzazioni in regola. Ciò nonostante, i cittadini rimangono preoccupati. Queste opere sono classificate come di primaria importanza e il timore è che, per favorire il cosiddetto progresso, si rovini il patrimonio più importante: la bellezza del paesaggio golfarancino.