Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Anna Galiena illumina il teatro Ceroli e loda L'Olbia Film Network

Anna Galiena illumina il teatro Ceroli  e loda L'Olbia Film Network
Anna Galiena illumina il teatro Ceroli  e loda L'Olbia Film Network
Dénise Meloni

Pubblicato il 20 June 2017 alle 16:58

condividi articolo:

Olbia, 20 Giugno 2017- L’attrice Anna Galiena ha incantato il teatro Mario Ceroli di Porto Rotondo. Lunedì è stata lei la protagonista della serata di gala dell’Olbia Film Network, la kermesse internazionale dedicata al cinema giovane e indipendente organizzata dalla società di produzione Diero in sinergia col Comune.

L’attrice è stata omaggiata con il Premio Porto Rotondo alla carriera. «Per me questo è un periodo ricco di impegni, ma non potevo rinunciare a venire in Sardegna – ha detto Anna Galiena -. In questa terra, anni fa, ho anche recitato in un film di Piero Livi». Poi Anna Galiena ha parlato dell’Olbia Film Network,e dei suoi giovani ideatori e organizzatori:«Siete un gruppo di grandi talenti, ho visto i vostri lavori e non posso fare altro che augurarvi che tutto questo continui. Vi ho scoperto e sono contenta».

Ad accogliere Anna Galiena, davanti al pubblico, Matteo Pianezzi, il direttore artistico dell’Olbia Film Network, e Gianluca De Fazio, il presidente del Consorzio di Porto Rotondo, che tra l’altro ha sostenuto l’evento. La serata, aperta con la degustazione dei vini delle Cantine Gregu, è proseguita con la proiezione del film «Un’estate in Provenza» di Rose Bosch, in cui la Galiena recita insieme a Jean Reno. Dopo l’evento con Anna Galiena e le prime serate dedicate alla proiezione dei migliori cortometraggi di tutta Europa, questa mattina all’ Expo ha preso il via la parte professionale del network.

Ogni mattina, fino a domenica 25 Giugno, sarà possibile accreditarsi gratuitamente per partecipare e assistere a tutte le attività della kermesse.Inoltre da domani a domenica, alle 10 durante le Colazioni degli autori, sarà possibile incontrare i registi dei film della Official selection della settima edizione del Figari Film Fest, che prenderà il via a Golfo Aranci questa sera.

Invece dalle 11 in poi, sempre fino al 25 giugno, si terranno incontri e conferenze sul mondo del cinema: Film Commission, Ministero della Cultura, produttori cinematografici italiani ed esteri, direttori di festival, distributorie buyer affronteranno ogni giorno un argomento diverso. Dalle 12 si potrà assistere a numerose proiezioni speciali. L’ultimo appuntamento il 25 giugno, quando saranno presentati i progetti di sceneggiatura selezionati tra gli oltre 300 ricevuti da tutta Europa e sviluppati durante l’Olbia Film Network. I due progetti più meritevoli riceveranno un premio che avrà l’obiettivo di sostenere il processo di realizzazione del film.