Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Eventi, Annunci

Ambrosio: ecco due nuovi grandi progetti dello storico marchio Sardo.

Ambrosio: ecco due nuovi grandi progetti dello storico marchio Sardo.
Ambrosio: ecco due nuovi grandi progetti dello storico marchio Sardo.
Olbia.it

Pubblicato il 16 December 2015 alle 12:25

condividi articolo:

La famiglia Ambrosio, sinonimo di alta moda, è pronta per nuove importanti sfide:"investiremo nell'e-commerce e in un nuovo punto vendita nella centralissima Corso Umberto"

Olbia, 16 Dicembre 2015 - Un sapere che si tramanda di generazione in generazione: lo stile, il gusto per il bello, ma anche il saper riconoscere tutti i tipi di tessuto e valorizzarne la qualità. La famiglia Ambrosio è ormai sinonimo di alta moda. "Abbiamo fatto questo per generazioni - racconta Pasquale Ambrosio -. Mio nonno, mio padre, noi fratelli e adesso i nostri figli e nipoti. In questo momento la nostra azienda ha avviato un ricambio generazionale ed è molto esaltante perché i ragazzi stanno portando una ventata di aria fresca, soprattutto per quel che riguarda l'approccio con le nuove tecnologie e la comunicazione".

Ambrosio la Corte abbigliamento e boutique Olbia Costa Smeralda staff e famiglia gruppo Stefano, Elisa, Cristina e Rossella Ambrosio.

Quattro grandi store:in Corso Umberto, Galleria Marchioni, con i top brand internazionali del mondo della moda, inZona industriale, con un nuovo spazio outlet dedicato, ancora il mono-marca trentennale a Porto Cervo con Zegna e l'Ambrosio Olbia Fly Shop che gestisce il Travel retail all'Aeroporto Costa Smeralda. Come se non bastasse, si aggiunge all'elenco un albergo, l'innovativo Hotel La Corte di Viale Aldo Moro. L'azienda, tra le più importanti del settore in Sardegna, conta50 dipendenti, di cui 35 stabili e 15 stagionali,età compresatra i20 e i40 anni ai quali il Gruppo ha deciso di dedicare un progetto di formazione dedicato"Ambrosio School". Un trend, questo dell'attenzione alla formazione e al team, della ricerca di nuovi stili e di coinvolgereconcretamente le nuove generazioni, che si riflette nelle scelte aziendali e nelle avventure che il brand Ambrosio sta per affrontare, con il coraggio e la determinazione di sempre. "Punteremo sulle nuove tecnologie,pensiamo che investire nell'e-commercesia un passo fondamentale - affermaStefano Ambrosio, giovanissimo manager che con Cristina, Elisa e Rossella si occupa dello sviluppo business e della gestione aziendale - è una scelta che ponderavamo da tempo, è il momento di crederci e lo stiamo facendo con tutte le nostre energie. In merito alla bellissima esperienza in Aeroporto, devo ringraziare la Geasar per l'opportunità che ci è stata offerta. Grazie alla nostra presenza al Costa Smeralda, si sono aperte nuove porte. Intanto collaboriamo con Heinemann di Amburgo per il travel retail e poi stiamo lavorando ad un progetto che ci porterà a realizzare un brand Ambrosio totalmente made in Italy. E' un percorso un po' lungo, ma siamo fiduciosi ed entusiasti".

In questi anni di attività, la Famiglia Ambrosio è riuscita a cucire veri e propri rapporti personali con i grandi stilisti italiani e con le più importanti aziende della moda: Olbia è una piazza molto ambita dai re delsettore. "Ci ispiriamo alla filosofia di Brunello Cucinelli e all'imprenditoria del gruppo Ermenegildo Zegna - continua Cristina Ambrosio-i nostri son sempreprogetti ambiziosi, certo, ma realmente esaltanti per chi ha sempre vissuto tra grandi marchi." Del resto, Ambrosio è già uno storico brand molto conosciuto ed apprezzato anche al di fuori dei confini della Sardegna.

Ambrosio la corte, abbigliamento ad olbia e Sardegna. Made in ItalyLe iniziative di Ambrosio non finiscono certamente qua. "Noi siamo molto orgogliosi di essere olbiesi - sottolinea Pasquale Ambrosio -. Quest'anno forniremo allo Yacht Club Porto Rotondo il blazer completamente su misura. Si tratta di pezzi unici, completamente personalizzati, realizzati con un tessuto di lana idrorepellente. L'esterno è blu, l'interno a righe bianche e blu. I blazer saranno numerati". Il che fa capire quanto sia forte l'attenzione ai dettagli e alla qualità, oltre al radicamentodel marchio Ambrosio sul territorio. Un consiglio di stile? "Bisogna sicuramente saper sdrammatizzare - consiglia Pasquale -. La cura degli accessori, oggi, è molto importante. Poi, ovviamente, raffinatezza ed eleganza non possono mancare".

Lo stile inconfondibile delle boutique rende questi negozidei veri e propri atelier dove il cliente si trova a suo agio e dove la privacy è massima. Il successo di questa azienda stanellaricercaspasmotica della qualità del servizio, nell'offrire i più grandi marchi per i quali l'azienda rappresenta oggi unsolido punto di riferimento in Sardegna. Ambrosio è anche sinonimo di famiglia, di valori familiari sani,di grande spirito di sacrificio e abnegazione, di collaborazione e di spinta verso il futuro. Ambrosio è uno stile di vita, un'idea di impresa.