Da 459 giorni 10 ore 7 minuti 57 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale
Gallura Top Video

“Ambasciatori del Territorio” sbarca a Berchidda: ecco il videoclip

Nomasvello Olbia 1085

Berchidda, 23 febbraio 2019- Il Comune di Berchidda sceglie “Ambasciatori del Territorio®️”_Nanni Groove Experience” per promuovere le bellezze naturali del suo territorio.

Lo fa con un videoclip dove la musica si fonde con lo spettacolare paesaggio del territorio berchiddese: protagonista assoluta è l’incontaminata natura del Monte Acuto. L’intrigante pezzo “It’s never too late for the party”, tratto dall’album “Nanni Groove Experience vo. 1”, presentato durante lo scorso Time in Jazz di Berchidda, accompagna lo spettatore in un viaggio alla scoperta di un paradiso selvaggio.

Morostesa 2019

Il videoclip del giovane polistrumentista berchiddese Giovanni Gaias, è stato girato dal regista Gianni Langiu, per GL produzioni e il Comune di Berchidda, per partecipare al bando di concorso di un più ampio progetto, promosso dall’Associazione Nazionale Analisi Sensoriale Assenso, Ambasciatori del territorio®️, con il patrocinio di Confcommercio e del Dipartimento di Studi umanistici e del patrimonio culturale dell’Università di Udine, che mira alla valorizzazione dell’offerta turistica dei territori italiani.

L’obiettivo é promuovere il territorio di appartenenza attraverso una video musicale della durata massima di due minuti, realizzato da giovani singoli artisti o gruppi musicali provenienti dal luogo che si intende valorizzare e far conoscere.

Come ci informa il regista Gianni Langiu, le riprese sono state girate durante le passate feste natalizie, il tempo favorevole ha consentito di girare le scene all’aperto e al chiuso in una settimana circa.

Sulla pagina FB del Comune di Berchidda si legge come l’idea di girare il videoclip sul Monte Acuto sia nata dall’esigenza di creare una sintesi capace di raccontare in due minuti il legame intimo dei suoni e della natura ancora selvaggia del Monte Acuto con la storia dei giovani musicisti: due minuti per rappresentare il patrimonio materiale e immateriale di Berchidda.

“Con il fine di valorizzare il nostro territorio abbiamo costruito insieme a Nanni Gaias e al suo gruppo un’impresa che sembrava inizialmente impossibile. L’entusiasmo e la passione ci hanno condotto sulla sommità del Monte Acuto a 496metri sul livello del mare, in cui rocce granitiche si stagliano imponenti a dominare un cerchio infinito di meraviglie”.

Un progetto ambizioso che merita i ringraziamenti a tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito alla realizzazione del videoclip: Giovanni Gaias, Antonio Meloni, Giuseppe Spanu, Jim Solinas, Letizia Gaias, Simone Canu, GL Produzioni Jolly Bar. Musiche Giovanni Gaias, testi Paolo Ardovino, regia Gianni Langiu. Buona visione e buon ascolto.

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra parigi amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto