Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Politica

Alluvione. L'Altra Olbia consegna le firme per il rinvio Tari

Alluvione. L'Altra Olbia consegna le firme per il rinvio Tari
Alluvione. L'Altra Olbia consegna le firme per il rinvio Tari
Angela Galiberti

Pubblicato il 19 October 2015 alle 17:04

condividi articolo:

Olbia, 19 Ottobre 2015 - L'Altra Olbia ha appena consegnato al sindaco di Olbia, Gianni Giovannelli, le 500 firme raccolte durante la petizione on line. La petizione è stata fatta per chiedere al Comune di differire il pagamento della prima rata della Tari, scaduta lo scorso 15 Ottobre, per aiutare i cittadini alluvionati.

A consegnare le 500 firme raccolte è stato Massimo Bacciu, firmatario e rappresentante dei cittadini. Bacciu ha letto al sindaco un accorato e sentito appello nel quale si spiega perché è così importante differire un tributo come la Tari.

La risposta del sindaco è stata propositiva, ma "negativa" per quel che riguara il rinvio della Tari. "Nel 2015 lo Stato ha decretato lo Stato di Emergenza. A seguito di ciò scattano automaticamente determinate possibilità per quanto riguarda i tributi - ha detto il Sindaco Giovannelli -. Per l'alluvione del 2015 questo Stato di Emergenza non è stato ancora deliberato dal Consiglio dei Ministri. In assenza di questo decreto, il Comune autonomamente e tecnicamente non ha la possibilità di posticipare l'imposta. Il Comune interverrà a favore delle famiglie alluvionate. Abbiamo intenzione di intervenire sui tributi comunali. Sicuramente chi non ha potuto pagare in tempo la Tari non verrà sanzionato nel momento cheandrà a pagare".

olbia altra olbia consegna firme tari 01 olbia altra olbia consegna firme tari 02