Da 1018 giorni 18 ore 45 minuti 15 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Cronaca Olbia

Olbia. Alluvione, “furbetti” e risarcimenti: 9 olbiesi a processo

Nei guai diverse persone

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 11 gennaio 2018 – L’alluvione del 2013 non ha scatenato solo una grande onda di solidarietà che ha abbracciato gli alluvionato, ma ha anche dato vita a numerosi episodi di ‘sciacallaggio’, in particolare sul fronte risarcimenti e aiuti.

A Tempio Pausania, come riporta La Nuova Sardegna, si è aperto in questi giorni il primo processo contro i presunti “furbetti” dell’alluvione: nove olbiesi accusati di aver reso presunte dichiarazioni non veritiere nei documenti per l’ottenimento dei risarcimenti dedicati agli alluvionati. A scoprire le presunte dichiarazioni mendaci era stata la Polizia Locale olbiese che, in seguito alla chiusura del bando, ha verificato le domande per i fondi trovando delle incongruenze.

Spesati article offerte 300

A dare maggiore punteggio in graduatoria era la presenza di disabili o anziani ed è su questo criterio che alcuni degli accusati avrebbero forzato la mano nella compilazione dei documenti. Alcuni avrebbero anche beneficiato di beni materiali come arredamento di prima necessità (materassi, cucina, lavatrici etc) distribuiti dal Comune di Olbia in quelle terribili settimane.

G.L., Y.M., F.P., S.H., M.L.B., V.C., K.Z., P.G. e G.F. sono accusati di truffa, falso ideologico e falso materiale. Il procedimento in questione è relativo al primo di una serie di fascicoli aperti sulla questione dei risarcimenti destinati agli alluvionati.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto